Gli Italian Food Awards sbarcano al Summer Fancy Food Show

L'Italia sarà il Paese estero più rappresentato alla fiera in programma a New York a fine giugno. A Italianfood.net l'onore di premiare i prodotti italiani più innovativi
Gli Italian Food Awards sbarcano al Summer Fancy Food Show

Gli Italian Food Awards USA si annunciano come l’evento di punta al padiglione italiano per la 63esima edizione del Summer Fancy Food Show. La manifestazione, in programma a fine giugno, è la più importante tra quelle dedicate alle specialità alimentari negli Stati Uniti. Il programma degli Italian Food Awards è stato appena a New York nel corso di un cocktail ospitato dalla Specialty Food Association, società organizzatrice del Fancy Food Show, e da Universal Marketing, suo agente esclusivo per l’Italia. Siamo molto orgogliosi che Italianfood.net abbia scelto il Summer Fancy Food Show per l’edizione 2017 degli Italian Food Awards ha affermato Donato Cinelli, Ceo di Universal Marketing. Quest’anno il padiglione si presenta con un look completamente rinnovato. Ospiteremo molte attività e un gran numero di aree dedicate. Sarà un’edizione davvero speciale, con la partecipazione record di 300 aziende italiane.

Food italiano e innovazione

Dopo l’esperienza delle precedenti edizioni europee, gli Italian Food Awards 2017 celebreranno i prodotti alimentari italiani più innovativi tra quelli recentemente lanciati sul mercato statunitense. Noi della Specialty Food Association siamo emozionati per essere stati scelti come sede della prima edizione degli Italian Food Awards negli Stati Uniti ha rimarcato Chris Nemchek, Vice Presidente di Specialty Food Association. Siamo il primo luogo in cui le novità vengono presentate, e questi premi metteranno ancor più in evidenza l’innovazione nei prodotti alimentari italiani – ha aggiunto Nemchek. Questo è esattamente ciò che cercano i consumatori e i buyer americani.

La cerimonia di premiazione

Agli Italian Food Awards 2017 possono partecipare gratuitamente tutti gli espositori italiani di alimentari e bevande presenti al Summer Fancy Food show. La cerimonia di premiazione si svolgerà domenica 25 giugno alle 16.30 nella Lounge del padiglione italiano al Summer Fancy Food Show (in programma dal 25 al 27 giugno 2017 al Javits Center di New York). Gli organizzatori accettano candidature fino ad un massimo di due prodotti per ogni partecipante. I prodotti in questione devono essere novità sul mercato statunitense, o lanciati non prima degli ultimi due anni. La giuria sarà composta da distributori, buyers e venditori statunitensi. I vincitori saranno selezionati all’interno di varie categorie di prodotto (pasta, beverage, salse e condimenti, salumi, ecc.). Tre premi speciali saranno assegnati ad altrettante categorie: “packaging”, “innovazione” e “sostenibilità”.
Per candidature e informazioni: info@italianfood.net.

© Riproduzione riservata