Granoro, 50 anni di passione Made in Puglia

Un open day d’eccezione con testimonial tre chef stellati per il primo mezzo secolo di storia dello storico pastificio pugliese.
Granoro, 50 anni di passione Made in Puglia

Domenica 2 aprile, nell’anno del cinquantesimo anniversario dalla fondazione, il Pastificio Granoro ha aperto le porte dello stabilimento di Corato ai suoi consumatori. Grazie a questa giornata evento, l’azienda pugliese ha deciso di far scoprire al pubblico l’intero processo produttivo di uno degli alimenti principe della nostra tavola, la pasta. Per una festa in grande stile, non potevano mancare anche tre testimonial pugliesi d’eccezione: gli chef stellati Maria Cicorella, Franco Ricatti e Felice Sgarra che hanno firmato 3 ricette ideate per l’occasione e realizzate con la pasta Dedicato 100% Puglia, l’ultima linea della Granoro.

Granoro, una passione 100% pugliese

Intervistata durante l’evento, Marina Mastromauro, amministratore delegato di Granoro, a proposito dell’evoluzione della linea produttiva della casa, ha affermato: Una volta avevamo soltanto un capannone e due linee di produzione, oggi ne abbiamo undici, distribuite in sei edifici. La varietà dei prodotti Granoro è cambiata molto in questi anni, le uniche cose che, invece, sono rimaste invariate sono la passione e l’amore che mettiamo nel nostro lavoro. Poi, in merito alla nuova linea di pasta Dedicato 100% Puglia, ha affermato: Nasce da un amore forte per questo territorio e dal desiderio di valorizzare il lavoro dell’agricoltura locale. Vogliamo dimostrare che, anche in Puglia, è possibile produrre una pasta di grano duro di ottima qualità.

© Riproduzione riservata