Apre a Cesena il nuovo polo logistico di Arca

Il centro distributivo dell'azienda romagnola, che fa capo al gruppo Unicomm di Vicenza, è stato concepito come un esempio di efficienza e sostenibilità
Apre a Cesena il nuovo polo logistico di Arca

E’ stato inaugurato a Cesena un nuovo centro distributivo di Arca, società che fa capo al Gruppo Unicomm di Vicenza associato a Selex Gruppo Commerciale. La nuova struttura, che sorge nei pressi dell’uscita autostradale Cesena Nord, è stata realizzata su un lotto di 50mila metri quadrati, occupa una superficie di 30mila metri quadrati di cui 23mila destinati ai prodotti secchi, 4mila ai freschi e i rimanenti ai servizi. Sono oltre 13mila le referenze trattate, circa 22 milioni i colli movimentati e 170 i collaboratori.

Polo logistico di riferimento

Il nuovo centro distributivo di Cesena diventa così il polo logistico di riferimento, in sostituzione dei vecchi centri distributivi, in grado di rifornire tutti i canali di vendita dell’azienda romagnola, ossia i supermercati Famila, i supermercati A&O e i cash & carry C+C.

Tecnologia e sostenibilità

Un polo moderno ed efficiente, dotato delle più avanzate tecnologie, ma soprattutto attento alla sostenibilità e al risparmio energetico. Come in tutte le più recenti realizzazioni del gruppo Unicomm, infatti, nel nuovo centro distributivo di Cesena sono state adottate molteplici soluzioni innovative per ridurre al minimo l’impatto ambientale e i consumi energetici e, nello stesso tempo, per recuperare efficienza nella movimentazione delle merci, ottimizzando anche i trasporti tra i centri di distribuzione e i punti vendita.

© Riproduzione Riservata