La svolta green di Farmo

La linea solare è una rivoluzione nel settore della pasta con le nuove ricette a base di legumi e vegetali inediti
La svolta green di Farmo

L’innovazione di Farmo non si ferma. Dopo il successo della pasta di lenticchie rosse, l’azienda sta sviluppando nel proprio laboratorio di ricerca una serie di nuove ricette di pasta senza glutine tutta vegetale, fatta con ingredienti alternativi ai più comuni mais e riso.

Le tendenze della pasta

Scegliere di produrre pasta utilizzando legumi inediti, verdure e cereali naturalmente senza glutine rappresenta il nuovo driver di sviluppo di Farmo per proporsi su un mercato crescente di consumatori influenzati dalle tendenze salutistiche. Un target sempre più ampio che non annovera solo celiaci, vegani, vegetariani, sportivi, seguaci di regimi alimentari low carb o high protein, ma si estende rapidamente includendo chiunque ricerchi una alimentazione nutriente, sana e alternativa. E’ presente infatti una fascia importante e sempre più vasta di consumatori non celiaci o intolleranti al glutine che scelgono di consumare cibi gluten free perché li ritengono più leggeri, digeribili e migliori dal punto di vista nutrizionale.

Nuovi ingredienti

Quinoa, amaranto, grano saraceno, ceci, lenticchie rosse, cavolo verde, cavolfiore bianco, carote, prezzemolo. Questi ingredienti accrescono la qualità nutrizionale della pasta aumentandone l’apporto di proteine, fibre, vitamine e sali minerali, con una presenza ridotta di grassi saturi. Risultato di un’intensa attività di ricerca e sperimentazione, le nuove paste si rivelano piacevoli nel gusto e nella consistenza, con una ottima tenuta di cottura.

Linea Solare

La linea Solare, che oggi vede già in commercio la pasta di lenticchie rosse nei formati spaghetti, penne e fusilli, si potrà ampliare con le seguenti ricette nei formati lunghi e corti: pasta di riso integrale, pasta multicereale (riso integrale, riso bianco, mais e quinoa), pasta di ceci, pasta di cavolo verde (riso integrale e cavolo verde). Non manca poi la pasta di grani antichi, disponibile in due varianti:riso integrale, amaranto, cavolo verde, quinoa; mais, riso bianco, riso integrale, grano saraceno e quinoa. A tutte queste inoltre si aggiunge la pasta di carote e prezzemolo (riso integrale, carote e prezzemolo), la pasta di quinoa (riso integrale e quinoa) e la pasta di cavolfiore (riso integrale e cavolfiore bianco).

© Riproduzione riservata