Lidl apre il suo primo punto vendita a Partinico

L’insegna inaugura un supermercato di oltre 1.000 mq di superficie che scommette sui prodotti made in Italy e crea 10 nuovi posi di lavoro.
Lidl apre il suo primo punto vendita a Partinico

Ieri, 9 maggio, Lidl, la catena di supermercati presente in Italia dal 1992, ha inaugurato a Partinico (PA) un nuovo punto vendita. Il superstore, situato all’ingresso della strada statale 113, segna il 41° supermercato in Sicilia, di cui 7° a Palermo e provincia, che impiegano complessivamente 160 dipendenti.

Lidl si rifà il look in Sicilia

Il Lidl di Partitico rappresenta la nuova concezione in materia di punto vendita della catena: caratterizzato da ampie vetrate che migliorano la luminosità interna e da un layout rivisitato e più funzionale per il cliente che permette di apprezzare al meglio i vantaggi – in termini di qualità e convenienza- delle referenze, disposte in maniera razionale e intuitiva. Sugli scaffali del nuovo Lidl si possono trovare circa 1.800 prodotti, di cui oltre l’80% made in Italy; con un’attenzione particolare alla linea Italiamo che propone le eccellenze gastronomiche del nostro Paese. L’offerta del negozio comprende anche una selezione di prodotti regionali, della tradizione siciliana: salumi, formaggi, sughi, tanti tipi di pane e altre specialità tipiche. Per offrire queste bontà “casalinghe” Lidl ha deciso di collaborare con una serie di fornitori locali.

Impegno concreto

L’apertura di Lidl a Partinico ha portato alla creazione di 10 posti di lavoro. Il costante investimento sulle risorse umane, sia in termini di assunzioni sia in quelli di costante formazione e sviluppo, è valso nel 2016 a Lidl per il quarto anno consecutivo il riconoscimento di “Best Workplace”, conferito dal Great Place to Work Institute, l’azienda globale di ricerca, consulenza e formazione che assiste le organizzazioni nell’individuare, creare e sostenere ambienti di lavoro eccellenti. Lidl di Partitico è aperto dal lunedì al sabato con orario continuato dalle 8:00 alle 22:00 e la domenica dalle 09:00 alle 21:00, assicurando ai suoi clienti un servizio estremamente flessibile.

© Riproduzione riservata