Red Libra Trading Services, la nuova pl spagnola

Nasce dall’accordo tra i due retailer spagnoli DIA e Eroski. La società ha una proprietà suddivisa al 50%. E' operativa da fine aprile.
Red Libra Trading Services, la nuova pl spagnola

I due retailer spagnoli Dia e Eroski hanno stipulato un accordo per fondare una nuova società di private label: Red Libra Trading Services. Le due aziende si sono unite nel tentativo di migliorare la competitività nell’offerta delle private label, ottenendo l’efficienza necessaria per offrire un migliore rapporto qualità-prezzo per i clienti,  afferma una nota di Dia.

Un matrimonio alla pari

Red Libra Trading Services è operativa da fine aprile, con base a Madrid. La nuova società, di proprietà a metà tra Dia e Eroski (50% e 50%), mantiene distinte e indipendenti le politiche di vendita e di marketing dei due fondatori. Dia ha tenuto a precisare che tutte le merci fresche e deperibili sono escluse da questo accordo, così come l’olio, il latte e le uova. Presidente non esecutivo di Red Libra Trading Services è stata nominata Beatriz Santos, ex Direttore commerciale Eroski; mentre Susana Pagés, già direttore commerciale Dia, sarà il Direttore generale della nuova società.

© Riproduzione riservata