Tomarchio, il sapore dei frutti della Sicilia

L'azienda siciliana di bevande a base di frutti autoctoni guarda ai mercati fuori dall'isola, con l'obiettivo di portare la logica del bio IGP nel mercato retail
Tomarchio, il sapore dei frutti della Sicilia

L’obiettivo di Tomarchio, azienda siciliana del beverage analcolico, è chiaro fin dall’etichetta e dal packaging: portare la logica del bio IGP nel mercato retail. Attraverso una formula semplice e radicale: coniugare autenticità e gusto delle bevande, usando soltanto frutti siciliani autoctoni e acqua dell’Etna. A TuttoFood 2017, in questa intervista esclusiva a Food il Direttore generale di Tomarchio Lorenzo Libè spiega come l’azienda sia leader di mercato in Sicilia su alcune referenze, anche nella gdo, su aranciata, chinotto e limonata. Tra le nuove tendenze, molto in voga le spremute a base di mandarino verde, melagrana, fichi d’india e more di gelso. Senza dimenticare cola e gazzosa bio, che usano succo d’uva biologico come dolcificante al posto dello zucchero.

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