Italian Food Awards, debutto al Summer Fancy Food Show

Il premio internazionale dedicato all'innovazione del food italiano all'estero si terrà per la prima volta a New York in occasione della principale fiera del settore alimentare negli Stati Uniti.
Italian Food Awards, debutto al Summer Fancy Food Show

Dopo il successo delle passate edizioni internazionali, gli Italian Food Awards debuttano negli Stati Uniti per premiare i prodotti italiani più innovativi e capaci di rispondere ai nuovi trend emergenti del mercato a stelle e strisce. Promossi da ItalianFood.net – il progetto internazionale e integrato B2B del Gruppo Food – gli Italian Food Awards USA 2017 sono rivolti a tutti gli espositori italiani del Summer Fancy Food Show, organizzato dalla Specialty Food Association (SFA), che si terrà dal 25 al 27 giugno al Javits Center a New York. L’Italia sarà il Paese straniero con il maggior numero di presenze: oltre 300 aziende parteciperanno alla manifestazione nel Padiglione italiano organizzato da Universal Marketing.

I numeri e la giuria

Suddivisi in 10 categorie e 3 premi speciali: Bakery snack, Beverage, Frozen food, Olive oil & condiments, Pasta, Preserves & sauces, Rice & cereals, Salumi & cheeseSweets & confectionery,Vinegar & dressing, sono le categorie; Packaging, Innovation e Sustainability sono, invece, i premi. I prodotti canditati sono 191 e sono stati votati da retailer, importatori, distributori e broker americani invitati a esprimere il loro giudizio dai network di ItalianFood.net e del Fancy Food Show.

La presentazione del premio alla comunità americana, aprile 2017 – New York

L’obiettivo

I premi sono stati creati per valorizzare i prodotti alimentari più creativi e versatili che meglio rispondono alla crescente domanda di qualità certificata, ingredienti naturali e gusto. Attraverso questo riconoscimento, gli operatori della distribuzione americana potranno orientare meglio i propri clienti sul racconto e sulle caratteristiche qualitative del cibo italiano autentico. Il consumatore sta diventando molto più consapevole sul valore del prodotto autentico: cerca un’esperienza attraverso il cibo e mostra un crescente interesse sulle sue origini e modalità di consumo ha dichiarato Phil Kafarakis, Presidente della Specialty Food Association. Le imprese italiane stanno valutando le opportunità offerte da trend quali wellness, biologico, sostenibilità e fusion. È un ottimo momento per entrare nel mercato americano, il consumatore è pronto, ha concluso Kafarakis.

L’evento

La cerimonia di premiazione degli Italian Food Awards USA 2017 si terrà domenica 25 giugno alle 16.30 nella Lounge del Padiglione italiano (SFFS, Javits Center, New York). L’evento è realizzato in collaborazione con l’SFA e Universal Marketing.

© Riproduzione riservata