Lavazza Single Origin: ogni caffè un viaggio

In arrivo rispettivamente dal Brasile e dal Perù, Cereja Passita e Selva Alta rappresentano la nuova offerta Premium Roast & Ground del Gruppo
Lavazza Single Origin: ogni caffè un viaggio

Il gusto del viaggio delle Single Origin di Lavazza parte dalle terre lontane del Brasile e del Perù, dove le particolari condizioni climatiche e del suolo incontrano specifiche metodologie di coltivazioni e cura artigianale, dando vita a due esperienze di gusto particolari: Cereja Passita e Selva Alta. Le due pregiate selezioni di varietà di caffè 100% Arabica certificate Rainforest Alliance si inseriscono nella storica offerta di caffè macinato di Lavazza facendosi portatrici del Premium Roast & Ground e dell’evoluzione della moka 2.0: sempre più trendy, diversificata e indirizzata ad un target giovane. Tutto nel rispetto di importanti parametri di sostenibilità ambientale con origini certificate, accompagnando il consumatore alla scoperta dei continenti del caffè grazie a note aromatiche speciali.

Le selezioni Single Origin

Cereja Passita, prodotto in una piccola regione dell’altopiano sabbioso del Cerrado in Brasile, e Selva Alta, proveniente dalle pendici delle Ande Peruviane, portano con sé la singolarità delle rispettive terre d’origine e sono frutto di un solo raccolto all’anno. Grazie ad una speciale macinatura, Cereja Passita e Selva Alta sono eccellenti mono origini che si “aprono” anche ad altri trend di consumo e orizzonti di preparazione del caffè: oltre alla classica moka, una tradizione tutta italiana, le Single Origin riscoprono il caffè e i suoi nuovi codici per l’esperienza più intima del filtro, con i metodi di estrazione Chemex e Plunger. Le innovazioni di prodotto fanno parte della storica esperienza di Lavazza nel caffè da più di 120 anni. Le Single Origin rappresentano oggi il fiore all’occhiello della nostra offerta Premium Roast & Ground e il nuovo volto di Lavazza in un mercato sempre molto importante come l’Italia e che ci vede leader, dichiara Alexandre Lourdeaux, Head of Home Roast & Ground di Lavazza. Con questi prodotti, Lavazza vuole comunicare in modo nuovo il caffè macinato integrando l’innovazione di marca con l’esperienza sempre più premium e di tendenza della moka, in linea con gli stili di vita contemporanei. Sono infatti i consumatori più giovani, amanti del buon cibo e dei viaggi, curiosi e attenti ai temi dell’impatto ambientale, che vogliamo raggiungere grazie alla qualità e alla sostenibilità di Cereja Passita e Selva Alta.

Lavazza Single Origin Selva Alta

Il pack

Le Single Origin sono disponibili con una speciale tecnologia di pack: un pacchetto morbido da 200 grammi richiudibile grazie a un’etichetta applicata sul retro e ad una speciale valvola salva-freschezza, in grado di mantenere inalterati tutti gli aromi. Entrambe le pregiate mono origini sono inoltre declinate anche in capsula per il sistema espresso domestico A Modo Mio. Lavazza ha deciso di realizzare un completo lavoro di restyling dei pack di tutte le sue miscele in Italia e all’estero. Le nuove confezioni mettono sempre al centro l’iconica tazzina di caffè, ma con un look semplice, dalla grafica fresca e pulita. L’elemento chiave è l’aroma-bandiera che si trova in colori e forme differenti su ogni pack, creando riconoscibilità e uniformità tra le referenze e agevolando il consumatore nell’acquisto. Anche il logo dell’azienda è stato sottoposto ad un lifting e ora include il payoff “Torino, Italia, 1895”. Un riferimento forte alle origini dell’azienda, alla sua storia, alla vasta esperienza nella tostatura del caffè e alla profonda conoscenza dello stile di vita italiano.

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