Collistar e Illy insieme in un progetto unico

Le due aziende icona dell’Italian lifestyle firmeranno Collezione Caffè, capsule make-up collection per l’Autunno-Inverno 2017-2018, in vendita da settembre
Collistar e Illy insieme in un progetto unico

Parte integrante del progetto Ti Amo Italia, la collaborazione con Illy in Collezione Caffè è una nuova tappa del viaggio Collistar alla ricerca delle eccellenze italiane. Collezione Caffè è anche il nome scelto per la nuova limited edition, una collezione trucco calda e vestibilissima, che riprende e declina in prodotti hi-tech le sfumature intense e morbide della bevanda simbolo del Belpaese. Il logo del cuore, con al centro un piccolo chicco “sorridente”, ideato dall’artista Max Petrone, che per Illy ha realizzato anche una grande opera esposta al cluster del Caffè a Expo Milano 2015, racconta del rapporto intenso e appassionato con la bevanda che più di ogni altra ci racconta.

Un progetto sul talento italiano

Al di là dei diversi settori in cui operano, la casa cosmetica protagonista del segmento globale beauté in Profumeria e l’azienda triestina, simbolo nel caffè di alta qualità, hanno molto in comune in quanto a heritage, tecnologia, ricerca e creatività. La collaborazione con Illy ci rende davvero orgogliosi, perché restituisce perfettamente filosofia e intenti di Ti Amo Italia, il progetto il cui fil rouge sono le persone, i talenti, le ricchezze naturali che rendono il nostro un Paese unico al mondo spiega Daniela Sacerdote, AD di Collistar. L’Italia è un incubatore di eccellenze, aziende che come la nostra esportano il talento Made in Italy in tutto il mondo, ne raccontano la creatività, il gusto, lo stile, ma anche lo slancio verso l’innovazione e la ricerca. È la prima volta che esploriamo il mondo del food e ne siamo stati totalmente rapiti. Questa nuova esperienza ci ha emozionato ed entusiasmato. La collaborazione con Collistar rappresenta per noi un viaggio all’interno di un’eccellenza tutta italiana in cui la ricerca della bellezza non è un fatto accessorio, ma una componente rilevante della cultura e dell’etica d’impresa come lo è per Illy che da oltre ottant’anni ha il solo obiettivo di offrire il miglior caffè al mondo – commenta Massimiliano Pogliani, AD di illycaffè. Chi assapora un espresso Illy associa, nel medesimo gesto, l’aroma e il gusto del blend a un’esperienza estetica completa, visiva e tattile, in cui si incontrano e si fondono i diversi linguaggi dell’universo Illy rappresentati dall’arte e la scienza dell’espresso.

© Riproduzione riservata