Dalter Alimentari, un nuovo look sul web

È online la versione rinnovata del sito web dell’azienda. Disponibile in cinque lingue, offre agli utenti un’esperienza di navigazione all'insegna della facilità d'uso
Dalter Alimentari, un nuovo look sul web

È online il nuovo sito web di Dalter Alimentari: www.dalter.it. Completamente rinnovato nella grafica e nell’architettura informativa, rappresenta il coronamento del processo di evoluzione dell’immagine istituzionale che l’azienda reggiana, protagonista nel confezionamento dei formaggi porzionati e grattugiati freschi, ha avviato nel 2017, coerentemente con il posizionamento scelto.

Un’immagine moderna

Come spiega la Responsabile marketing Elisa Flocco, il sito web è ora perfettamente coerente con la nostra corporate identity: il look & feel riflette la distintività di Dalter Alimentari, veicolandone l’immagine moderna. Nella progettazione e nella realizzazione del sito ci siamo ispirati ai principi della usabilità e della responsività, con l’obiettivo di offrire agli utenti una piacevole ed efficace esperienza di navigazione.

Le sezioni

L’attenzione all’utente è evidente, ad esempio, nella sezione Catalogo Prodotti: in questo caso gli utenti professionali possono selezionare più parametri di loro interesse. Un sofisticato algoritmo di ricerca fornisce infatti i record dei prodotti che corrispondono alle specifiche esigenze. Per facilitare la navigazione, i prodotti della gamma Dalter sono classificati anche per canale di vendita, dal food service all’industria alimentare, passando per il retail e per il mondo della marca del distributore. Firmato dall’agenzia parmense Grapho Service, il sito web di Dalter Alimentari, linkato anche ai presidi social ufficiali, è disponibile in cinque lingue: italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco. Questo perché l’azienda ha acquisito nel corso degli anni una dimensione sempre più internazionale: attualmente Dalter Alimentari opera infatti in 41 Paesi in tutto il mondo, realizzando all’estero il 60% del proprio fatturato.

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