Nostromo porta Frantoi Redoro sugli scaffali della gdo

Olio extravergine di oliva 100% italiano, ottenuto da olive coltivate nelle zone del Garda, della Valpolicella e della Valpantena, in un microclima unico e secondo metodi tradizionali
Nostromo porta Frantoi Redoro sugli scaffali della gdo

Qualità, genuinità, tradizione: questi i valori che dal 1895 guidano la produzione di Frantoi Redoro, azienda familiare di Grezzana nel cuore della Valpantena, a nord di Verona. Allo scopo di ampliare il proprio portafoglio con brand di alta qualità e affermarsi come punto di riferimento per il trade di una proposta commerciale sempre più ampia, Nostromo ha deciso di distribuire i prodotti Redoro sugli scaffali della gdo in tutto il territorio nazionale. L’olio extravergine di oliva è un prodotto simbolo della migliore tradizione italiana – sottolinea il Direttore Commerciale di Nostromo Gianluca Cevenini. Per Nostromo è fondamentale puntare sull’eccellenza ed è per questa ragione che abbiamo voluto inserire Redoro tra i brand di alta gamma distribuiti (dove già figura Tonno Consorcio): un’azienda con oltre 100 anni di tradizione alle spalle, che nonostante il passaggio da realtà di eccellenza locale ad azienda nazionale e internazionale è rimasta fedele ai valori di sempre: qualità, genuinità e passione in ogni gesto.

Produzione tradizionale

Solo olive 100% italiane di alta qualità, lavorate secondo la tradizione, con il metodo della estrazione a freddo: il segreto del successo di Redoro è la ricerca dell’eccellenza unita alla presenza di frantoi vicinissimi al cuore della produzione, dove ogni anno si lavorano in media 20/25.000 quintali di olive. Sono tre i frantoi attivi a pieno ritmo nei tre mesi di raccolta (ottobre, novembre e dicembre): quello di Grezzana – dove ha sede l’azienda – l’antico frantoio di Mezzane, dove è possibile seguire la molitura delle olive effettuata ancora con le antiche macine in pietra e con il sistema tradizionale della spremitura a freddo e, infine, nelle vicinanze del Lago di Garda, il frantoio in cui si produce esclusivamente olio extra vergine di oliva Garda Dop.

Le linee di prodotto

Diverse le linee di olio distribuite da Nostromo, tutte accomunate dalla qualità 100% italiana e dall’estrazione a freddo. Linea Extra, equilibrata dal sapore fruttato e con un leggero retrogusto di mandorla; la Linea Biologica, prodotta in zone collinari e ottenuta da ulivi coltivati su terreni dove non si applica alcun procedimento antiparassitario di derivazione chimica; la Linea Veneto Valpolicella Dop e Garda Dop, ottenuta da olive coltivate in due aree particolarmente vocate; la Linea Nostrano, con un leggero retrogusto di carciofo che conferisce un profumo fruttato; infine la Linea extravergine Integrale con un olio non filtrato, a decantazione naturale, dal sapore fruttato, corposo e fragrante. Completano l’assortimento distribuito da Nostromo le infusioni in Olio Extra Vergine di Oliva Biologico al basilico, ideale per insalate, sughi o caprese; al rosmarino, per insaporire carne bianca, contorni di verdure e focacce; al limone per condire il pesce e all’aglio e peperoncino. Arricchiscono la gamma i paté di olive verdi e olive nere, entrambi in olio extravergine di oliva, l’aceto di vino rosso Redoro e l’aceto balsamico Selezione Redoro.

© Riproduzione riservata