Balocco punta sui “segreti di famiglia”

E' on air la nuova campagna tv “Buoni da generazioni” dell'azienda dolciaria che quest'anno festeggia il 90esimo compleanno
Balocco punta sui “segreti di famiglia”

E’ on air il primo dei 10 episodi della nuova campagna tv Balocco, “Buoni da generazioni”. Un nuovo format di comunicazione per esaltare i valori di tradizione, territorio, famiglia e qualità, che da tre generazioni caratterizzano il lavoro dell’azienda di cui quest’anno ricorre il 90esimo anniversario. Grandi firme sono state chiamate a dar vita a questo nuovo format: il regista Daniele Luchetti (vincitore di cinque David di Donatello e di un Nastro d’Oro), lo scenografo Paki Meduri (Gomorra – La serie) e il direttore della fotografia Umberto Manente.

Gli spot

La nuova campagna, ideata dall’agenzia Sunny Milano, segna un nuovo capitolo nella storia del brand Balocco, sottolineando la storicità e la tradizione dell’azienda, ma al tempo stesso mettendo i prodotti al centro della comunicazione. In ogni episodio, infatti, il Signor Balocco svela al nipote i “segreti di famiglia”, quelli che permettono all’azienda di sfornare quotidianamente biscotti buonissimi. La prima puntata, dedicata ai Gocciolotti, ci introduce nel cortile della loro fabbrica. Il nonno, garante della qualità dei suoi prodotti, non sa resistere alla richiesta del nipotino di assaggiarne uno, per poi sorridere, intenerito e fiero, di fronte alla sua esclamazione “Buonissimi, signor Balocco!”. Dolci insegnamenti che Balocco Junior avrà sempre il piacere di verificare personalmente. Nonno e nipote sono accompagnati dallo storico furgoncino rosso Balocco, diventato nel tempo icona del brand. Intorno a loro, scorrono immagini dei luoghi che da sempre fanno da sfondo alla storia di azienda e famiglia: il centro storico e le campagne di Fossano, città in cui l’azienda ha sede dal 1927.

La campagna

Con questa operazione, Balocco ribadisce con forza la presenza costante e incisiva nel mondo della comunicazione, non solo con lo sviluppo creativo di un concept distintivo, ma anche con investimenti crescenti in termini di pressione e frequenza. Sarà una stagione intensa per le avventure del Signor Balocco, con una massiccia programmazione che coinvolgerà tutte le principali emittenti generaliste, digitali e satellitari, con spazi di qualità nei momenti più seguiti dell’informazione e dell’intrattenimento.

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