EVENTI

Sana, novità per tutti i gusti

Oltre 700 i prodotti presentati dagli espositori nell’area Sana Novità, tutti candidati per i Sana Novità Awards 2017

Vetrina dove presentare al pubblico e agli operatori linee e prodotti innovativi, Sana Novità, mostra allestita al Centro servizi della Fiera di Bologna in concomitanza con Sana 2017, rappresenta la cartina di tornasole di un mercato in pieno fermento come quello del biologico e del naturale. Alimentazione biologica, Cura del corpo naturale e bio e Green Lifestyle: queste le tre aree tematiche di Sana presenti in forze con linee e prodotti per ogni tipo di esigenza.

Food

Sul fronte food si trovano cracker, snack, chips e ciambelline a base di legumi o di semi, che rispondono alla domanda di prodotti a ridotto apporto di carboidrati e di glutine, ma anche burger vegetali, tempeh di ceci, pesto di radicchio rosso e noci, pomodorini viola pastorizzati a bagnomaria: prodotti che puntano sulla qualità delle materie prime e sulla creatività nella lavorazione. Non mancano proposte sul fronte delle bevande dal drink energizzante a base di linfa d’acero, al caffè abbinato al the matcha, dal decotto di asparago bio allo sciroppo alla canapa, passando per la cicoria tostata solubile al ginseng per chi preferisce evitare la caffeina. Interessante alternativa a quello tradizionale, lo zucchero di cocco è di colore scuro e ha un sapore intenso di caramello. Alle centinaia di referenze alimentari si aggiungono le altrettanto numerose novità per la cura del corpo e della salute. Tanti gli integratori naturali, alla propoli, a base di sali minerali, acido ialuronico e zinco o, tra i più inconsueti, a base di Moringa oleifera, la pianta di origine himalayana multifunzione, che stimola il metabolismo e favorisce la digestione.

Per i più piccoli

Alla crescente domanda di alimenti, giochi e in generale prodotti per i più piccoli, le aziende rispondono con un’offerta sempre più ricca: dal formaggino fresco bio, ricco di proteine e povero di grassi, alle merende con semi di chia, canapa e zucca biologiche, dal giocattolo in gomma naturale dipinto a mano con colori alimentari ai pannolini naturali compostabili.