Arla, il nuovo formaggio fresco spalmabile

Pochi ingredienti e tante ricette. Gusto fresco e semplicità sono le caratteristiche del nuovo prodotto della Cooperativa danese
Arla, il nuovo formaggio fresco spalmabile

Arriva anche in Italia il formaggio fresco spalmabile Arla. Si tratta di un formaggio morbido dal sapore leggermente acidulo e lievemente salato, con una consistenza soffice e cremosa. E’ un prodotto naturale, realizzato con quattro ingredienti: latte, panna, sale e fermenti lattici. La sua ricetta non contiene conservanti, stabilizzanti, coloranti o altri additivi di alcun tipo.

Less is more

L’accresciuta consapevolezza dell’importanza del cibo, per la salute e il benessere individuali, rendono il Formaggio Fresco Spalmabile Arla particolarmente adatto a soddisfare le richieste dei consumatori e perfettamente in linea con i trend più attuali del mercato. “Less is more” è infatti la filosofia della Cooperativa danese che per garantire ai consumatori la massima qualità di tutti i suoi prodotti può vantare il controllo totale della filiera in ogni passaggio, a partire dall’alimentazione e il benessere delle mucche. Il Formaggio Spalmabile Arla è ideale per panini, toast, cracker e piadine ma è perfetto anche per torte, dolci al cucchiaio, salse e mousse.

Le varianti

Massima attenzione e grande rispetto per la natura, sui campi e nelle stalle, uniti all’utilizzo delle più avanzate tecnologie in stabilimento: questo il segreto del Formaggio Fresco Spalmabile di Arla. Dalla mungitura automatizzata, alla lavorazione del formaggio (in atmosfera protettiva), la materia prima non entra mai in contatto con l’ambiente esterno e il prodotto viene confezionato a caldo; questo permette di garantire una shelf life piuttosto lunga senza l’utilizzo di conservanti o altri additivi. Il risultato è un formaggio sano, sicuro e dal sapore di latte fresco che si conserva molto a lungo. Come tutti i prodotti freschi va conservato in frigo (2/6°) ed è disponibile in tre diverse varianti: Naturale con il 25% di grassi, Light con il 16% di grassi, e Senza Lattosio con il 16% di grassi. Tutte in vaschetta da 150gr. Le versioni light e senza lattosio sono prodotte con il latticello, che si ottiene privando il latte dai lipidi e dalla caseina (tipicamente dopo avere estratto il burro). Molto utilizzato all’estero, in Italia il latticello è poco conosciuto ma i nutrizionisti ne decantano da tempo le virtù. Infatti considerato un alimento probiotico e risulta benefico sia per la salute dell’intestino sia per la pelle e per la mucosa gastrica.

© Riproduzione riservata