Italian Food Awards 2017, appuntamento ad Anuga

La terza edizione del premio internazionale dedicato ai prodotti più innovativi del food & beverage italiano si terrà a Colonia l’8 ottobre alla Kristallsaal Halle della fiera
Italian Food Awards 2017, appuntamento ad Anuga

Una nuova edizione internazionale per premiare i prodotti italiani più creativi e versatili presenti sulla scena mondiale. Organizzati da ItalianFood.net – la piattaforma internazionale integrata btb del Gruppo editoriale Food – l’appuntamento con gli Italian Food Awards 2017 si rinnova ad Anuga, la principale fiera agroalimentare mondiale dove l’Italia si conferma anche quest’anno uno dei paesi più rappresentati con oltre 1000 espositori.

La selezione

Ogni azienda partecipante ha candidato un massimo di due prodotti lanciati sul mercato negli ultimi dodici mesi. Una giuria internazionale formata da retailer, importatori, distributori e broker ha votato il numero record di 289 prodotti, suddivisi in 12 categorie. Tre ulteriori riconoscimenti speciali andranno alle categorie packaging, innovazione e sostenibilità.

L’obiettivo

Gli Italian Food Awards nascono per aiutare gli operatori del retail e del foodservice internazionale a scoprire la capacità innovativa dei produttori di autentico food & beverage italiano. L’obiettivo è valorizzare i prodotti più innovativi che meglio si adattano a interpretare le principali tendenze mondiali del settore. L’evento – sponsorizzato dal Consorzio Italia del Gusto – si svolgerà domenica 8 ottobre dalle 17 alle 18.30 presso la Kristallsaal Halle di Anuga.

Le categorie

Bakery & Snacks

Beverage

Cereals & Flours

Dairy

Frozen Food

Fruit & Vegetables

Olive Oils

Pasta

Preserves & Sauces

Salumi, Meat & Poultry

Sweets & Confectionery

Vinegars & Dressings

Special Awards

Packaging

Innovation

Sustainability

© Riproduzione riservata