Pasta & Riso

La Molisana, al via un temporary store a Roma Termini

Fino al 10 novembre il negozio offrirà l’occasione di scoprire da vicino il mondo del brand. Da scoprire anche il nuovo pack e i kit box a tiratura limitata.

Fino al 10 novembre 2017 sarà possibile visitare il temporary store de La Molisana, aperto al pubblico presso la stazione di Roma Termini. L’azienda di Campobasso ha voluto replicare il format che aveva già riscosso successo la scorsa primavera nella Stazione Centrale di Milano.

Una full-immersion nell’universo de La Molisana

Turisti e viaggiatori di lavoro potranno scoprire anche nella città capitolina un tipico angolo del Molise, uno storico brand italiano della pasta che dal 1912 è sinonimo di qualità. Il temporary store de La Molisana è costruito come un vero e proprio avamposto del territorio d’origine e grazie a video e postazioni multimediali per i visitatori sarà come essere proiettati direttamente a 730 metri d’altezza, la quota dove ha sede il molino e il pastificio, e dove l’area rarefatta conserva il grano integro e assicura una pasta essiccata in purezza. La Molisana è, infatti, una delle poche aziende alimentari che presidiano l’intera filiera: dalla selezione delle materie prime al prodotto finito. E sempre grazie alla componente multimediale i visitatori potranno vivere un’esperienza “immersiva” nelle diverse fasi di lavorazione del prodotto: dalla decorticazione a pietra del grano, alla trafilatura al bronzo della pasta; tecniche della tradizione oggi svolte con le più moderne tecnologie.

All’interno del temporay store La Molisana

Novità in edizione limitata

All’interno del negozio temporaneo di Roma sarà anche possibile scoprire il nuovo pack, con il molino e il pastificio che si fondono nel rinnovato logo e la nuova ricetta della pasta de La Molisana, che innalza il valore proteico al 14,5%, uno dei principali parametri con cui si misura la qualità della pasta e la sua tenacia in cottura. In più, nello store i visitatori potranno acquistare esclusivi kit box di Sfarinati (la speciale semola per pizza), o di pasta corta o lunga, nei formati più classici (come lo Spaghetto Quadrato e le Farfalle Rigate) o quelli più innovativi (integrali o senza glutine), tutti a tiratura limitata e le cui confezioni, in linea con la natura eco-friendly del brand, possono trasformarsi in oggetti di “riuso” domestico, come svuotatasche o portariviste. Infine, per chi ama cimentarsi in ricette speciali, saranno disponibili in esclusiva originali accessori da cucina firmati da La Molisana.