L’espansione a Sud di MD

Con 10 aperture nel Messinese e un nuovo negozio a San Giovanni Rotondo (FG), l’insegna rafforza la sua presenza nel Sud Italia.
L’espansione a Sud di MD

MD S.p.A., Gruppo protagonista nella distribuzione discount, espande la sua presenza nel Sud Italia con 11 nuove aperture: 10 in Sicilia, nel Messinese, e una in Puglia, a San Giovanni Rotondo (FG).

MD cresce nel Messinese

L’operazione Messinese di MD nasce dall’incontro tra due realtà imprenditoriali del Sud: MD S.p.A., con sede a Gricignano di Aversa (CE) e 725 punti vendita in tutta Italia, e l’imprenditore di Messina Francesco Manna, proprietario di 10 supermercati (già affiliati a Tuodì) nella Provincia siciliana, che puntava a un accordo con un partner affidabile, nella garanzia di una continuità di gestione e nell’occupazione degli oltre 100 dipendenti. Tutti i negozi della regione appena inaugurati possono contare sul costante rifornimento di merci e prodotti freschi di giornata garantito dal centro logistico aziendale di Dittaino (EN), di 20.000 metri quadri. All’interno dei supermercati trovano spazio il reparto ortofrutta, la gastronomia e la macelleria (entrambe servite), e gli oltre 2000 prodotti a marchio privato del Gruppo. Presente anche il reparto non-food, in cui è possibile acquistare prodotti tecnologici ed elettrodomestici a un prezzo competitivo.

L’apertura di San Giovanni Rotondo

Il nuovo supermercato MD di San Giovanni Rotondo, aperto in via Circonvallazione Sud – SP 45 bis, invece, è il dodicesimo negozio del Gruppo nella provincia di Foggia e il settantesimo per la Regione Puglia. MD ha scelto questa importante città del Gargano per soddisfare al meglio le esigenze della popolazione residente e dei tanti pellegrini che vi si recano quotidianamente – ha affermato Patrizio Podini, presidente di MD S.p.A.. Si tratta di una piazza commercialmente molto interessante, una città dinamica, molto frequentata e costantemente in crescita. Il supermercato è di 1.406 metri quadri e al suo interno sono stati assunti 12 dipendenti, tutti di età inferiore ai 30 anni e del territorio. L’offerta del nuovo store MD è moderna nella profondità di gamma, nell’utilizzo degli spazi e nell’attenzione all’ambiente e alla sostenibilità. I clienti sono accolti in un ambiente luminoso (grazie agli impianti a led di ultima generazione) a partire dal reparto ortofrutta a libero servizio: il fiore all’occhiello di MD, che offre frutta e verdura di stagione anche da agricoltura biologica. Completano l’offerta food il reparto assistito della macelleria, il corner del pane e le oltre 2000 referenze a marchio. Nell’area “bazar”, invece, si possono trovare tanti articoli non-food, tra cui: elettrodomestici, casalinghi e oggetti high tech. L’MD di San Giovanni Rotondo è aperto dal Lunedì alla domenica dalle 8.30 alle 20.30.

© Riproduzione riservata