RETAIL

Penny Market, in Liguria ben sette nuovi negozi

Al via da oggi, sono strutturati secondo il layout Ambiente 3.0 e si inseriscono nella strategia di sviluppo a tappe forzate dell’insegna.

Penny Market continua a investire nel nostro Paese e rafforza la propria presenza nel Nord Italia grazie all’acquisto di 7 negozi in Liguria dalla società Dico SpA, con l’insegna Tuodì. I supermercati sono ubicati tra le province di La Spezia (ad Arcola), Savona (a Borghetto Santo Spirito e a Finale Ligure), Genova (a Casarza Ligure e Genova Pegli), e Imperia (nel capoluogo e a Sanremo).

Ambiente 3.0 secondo Penny Market

I nuovi punti vendita Penny Market sono stati sottoposti a remodelling per essere adeguati al concept Ambiente 3.0: un negozio completamente ripensato attraverso gli studi di Shopper marketing, che pongono al centro il cliente e il suo percorso all’interno dei supermercati, così come le logiche decisionali a scaffale. Abbiamo colto questa opportunità perché i punti vendita si inseriscono pienamente nella strategia di sviluppo della rete di Penny Market, presidiando un’area ad alto potenziale come quella ligure – ha dichiarato Roberto Fagnani, AD di Penny Market Italia. Inoltre, contiamo sull’elevato standard innovativo del modello Ambiente 3.0 per fornire ai consumatori un’inedita esperienza di acquisto. Il “rivisitato” layout dell’insegna offre ampio spazio ai freschi e semplifica la lettura dello scaffale e delle promozioni grazie a un’illuminazione con lampade a basso consumo studiata ad hoc, che si modifica a seconda delle aree e delle categorie merceologiche.

Nuove aperture e assortimento

Il calendario delle nuove aperture di Penny Market prevede per oggi, 10 ottobre, l’inaugurazione dei punti vendita di Casarza (in Corso Gramsci 6), Genova Pegli (in Via Piandilucco 2), Finale Ligure (Corso Europa) e Arcola (Via della Repubblica). Giovedì 12 ottobre, invece, sarà la volta dei pv di Borghetto S. Spirito (in Via Verdi), Sanremo (Via Bixio 37) e Imperia (in Via Tommaso Littardi). Gli store Ambiente 3.0 ospitano un vasto assortimento dedicato ai prodotti tipici regionali, forniti da aziende del territorio, e riservano una particolare attenzione per le categorie dei freschissimi, dei salumi, formaggi, pane fresco e vini. Inoltre, come accade in ogni negozio Penny Market, è possibile ritrovare anche i circa 60 prodotti a marchio privato “Cuor di Terra”; completano l’offerta la frutta e la verdura di stagione (100% italiana e di prima categoria). All’interno di alcuni dei sette punti vendita, sono infine presenti la macelleria, dove i clienti possono apprezzare il meglio dei prodotti regionali e il banco gastronomia, dove è possibile trovare sfiziose specialità ogni giorno.