RETAIL

Autogrill a tutto rock ad Honolulu

Il Gruppo e Sammy Hagar ex Van Halen insieme per il Sammy’s Beach Bar & Grill alle Hawaii. Location: l'aeroporto internazionale di Honolulu

Il Gruppo Autogrill, tramite la controllata americana HMSHost, insieme alla joint venture GRL Corporation e alla leggenda del rock Sammy Hagar, ex musicista dei Van Halen, apre un nuovo ristorante in grado di condividere l’amore dell’artista per il cibo, la vita sulla spiaggia e il rock ‘n’ roll con i viaggiatori dell’aeroporto più importante delle Hawaii. Il 20 dicembre, HMSHost e l’aeroporto festeggeranno la nuova apertura organizzando una tradizionale cerimonia di benedizione hawaiana. Situato nel Terminal Ewa Concourse vicino al Gate 28, questo è il quarto Sammy’s Beach Bar & Grill aperto da HMSHost negli aeroporti degli Stati Uniti.

Il menù

Il menù del Sammy’s Beach Bar & Grill a Honolulu si concentra su piatti accessibili e di alta qualità per andare incontro alle esigenze di tutti i viaggiatori, da chi va in vacanza a chi è in viaggio per lavoro, ma anche per gli hawaiani che si spostano sulle altre isole per visitare i parenti. Il Tex-Mex e la gustosa cucina tradizionale americana per i quali Sammy’s Beach Bar & Grill è noto, incontrano le influenze hawaiane dando vita a piatti come i Tacos Baja Style Beer-Battered Mahi Mahi, Kalua Pork Sliders, Beach Fish & Chips, e le Red Rockin Haleakala Wings. Ricca anche l’offerta beverage che comprende naturalmente la tequila e il rum della leggenda del rock: Cabo Wabo Tequila e il Beach Bar Rum, quest’ultimo utilizzato per il famoso Mint Macadamia Mule.

Il ristorante

L’interno del ristorante è progettato per omaggiare lo stile di vita delle Hawaii, e allo stesso tempo la musica rock. L’arredamento è ispirato alla spiaggia, grazie alle pareti dai colori brillanti, alle tavole da surf utilizzate per illuminare gli ambienti, e alla musica grazie alle chitarre Hagar autografate, i testi di canzoni scritti a mano, e i vinili delle più grandi hit di Sammy Hagar e Van Halen incorniciati. HMSHost ha anche ampliato l’accesso ai prodotti freschi di prima qualità per i viaggiatori del Terminal Ewa con l’apertura di Makai Plantation, il suo mercato gourmet. Makai Plantation prende il nome dal termine hawaiano “verso il mare” in quanto si trova sul lato dell’aeroporto che si affaccia sul mare, e rende omaggio alla storia delle piantagioni hawaiane di ananas e canna da zucchero, fulcro dell’economia locale nel XIX e XX secolo. Con tavoli, bar e un’ampia varietà di scelta food, Makai Plantation offre piatti di provenienza locale tra cui il Market Style Ahi Poke, l’insalata Furikake Crusted Ahi, e il Char Siu Chicken Bahn Mi. Sarà presente anche un sushi bar, in cui sarà possibile provare roll, maki, nigiri e sashimi fatti al momento. Nel corso del prossimo anno è prevista l’inaugurazione di Le’ ahi Plantation, il concept di HMSHost all’interno del terminal Diamond Head Concourse.

Progetto sociale

Le Hawaii sono uno dei miei posti preferiti al mondo ed è dove il mio Beach Bar Rum è nato. Per questo l’aeroporto di Honolulu è perfetto per il nuovo Sammy’s Beach Bar & Grill ha affermato Sammy Hagar. Brindiamo ai miei fan e ai viaggiatori che decidono di cenare qui. Non vedo l’ora di iniziare questo percorso che ci permette di aiutare la comunità locale, come già facciamo in altre aree del Paese. Sammy Hagar donerà i suoi proventi di questo ristorante attraverso la Hagar Family Foundation all’associazione HUGS (Help, Understanding & Group Support).