Carrefour, la spesa si paga con l’orologio

La banca della Gdo lancia in Italia Fitbit Pay, il sistema di pagamento contactless compatibile con lo smartwatch Fitbit Ionic.
Carrefour, la spesa si paga con l’orologio

Fare la spesa pagando con l’orologio? Ora è possibile per i clienti di Carrefour Banca, che potranno tranquillamente lasciare portafoglio e smartphone a casa e utilizzare il loro Fitbit Ionic, il nuovo fitness smartwatch di Fitbit per finalizzare i loro acquisti. Il sistema Fitbit Pay, infatti, offre agli utenti la possibilità di collegare le proprie carte di credito (Carta Pass Mastercard) direttamente all’orologio, per un’esperienza d’acquisto sempre più “eterea”.

Carrefour Banca, al passo coi tempi

Il servizio consente non solo di eseguire pagamenti in modo ancora più rapido ed efficiente – ha dichiarato Vincenzo Grimaldi, Country Manager Carrefour Banca, ma contribuisce a rafforzare l’immagine di Carrefour come retailer all’avanguardia e sensibile alle esigenze e alle innovazioni che trasformano il mercato. Fitbit Pay può essere facilmente configurato su Fitbit Ionic seguendo alcuni semplici passi sull’app Fitbit (disponibile per dispositivi Android, iOS e Windows) e aggiungendo una carta di credito o debito al Wallet Fitbit.

Tecnologia contactless per uno stile di vita più attivo

Impostata l’app, per completare la transazione, basta mantenere premuto il tasto sinistro di Fitbit Ionic, fino a quando la carta di debito o credito viene visualizzata sul display, e appoggiare lo smartwatch al terminale di pagamento, fino alla conferma di avvenuto pagamento sullo schermo. Siamo lieti di collaborare a fianco di Carrefour Banca e di portare Fitbit Pay ai suoi clienti Carta Pass in Italia – ha detto Lorena Landini, Markering Manager di Fitbit per l’ItaliaGrazie al contributo delle banche partner, Fitbit Pay ci consente di motivare milioni di persone in tutto il mondo a seguire uno stile di vita più attivo, offrendo un’innovativa e ancora più agevole esperienza di pagamento.

© Riproduzione riservata