Gluten Free Expo 2017, un’edizione più ricca

Alle Fiere di Rimini dal 18 al 21 novembre in scena le partnership con Lactose Free Expo e lo shop online “Sglutinati”
Gluten Free Expo 2017, un’edizione più ricca

Dopo il successo dell’edizione 2016, molti espositori hanno già riconfermato la loro presenza al Gluten Free Expo 2017 (sesta edizione) in programma alla Fiera di Rimini dal 18 al 21 novembre prossimi. Tra questi, The Korea Rice Foodstuffs Association ha firmato con gli organizzatori un accordo di collaborazione triennale per partecipare nei prossimi anni attraverso una collettiva di aziende coreane con la volontà di allargare gli orizzonti del mercato senza glutine europeo. Siamo lieti di questa collaborazione internazionale che si inserisce in un percorso di crescita che ci vede protagonisti nel mercato europeo – ha dichiarato Juri Piceni, AD di Exmedia. Questa partnership ci permette di promuovere e sviluppare la nostra manifestazione anche in Asia.

Lactose Free Expo

L’edizione 2016 è stata ricca di eventi come show cooking e conferenze rivolte ai professionisti, i primi Gluten Free Awards, il secondo campionato europeo di pizza senza glutine e la presentazione in anteprima europea del marchio Lfree che identifica e certifica i prodotti lactose free e dairy free. A questo proposito, la manifestazione è stata un’importante vetrina per presentare la prima edizione di Lactose Free Expo, il salone dedicato ai prodotti e al mercato senza lattosio che si terrà in contemporanea con la sesta edizione di Gluten Free Expo 2017. Lactose Free Expo si propone come l´unico punto di incontro che risponde alle esigenze del mercato dei prodotti senza lattosio che, ad oggi, pur essendo in forte espansione, non ha una manifestazione di riferimento nella quale le aziende possano dare la giusta visibilità ai prodotti, presentare le novità e incontrare il target professionale specifico, come buyers, distributori, retailers, grande distribuzione o Ho.Re.Ca. Nel mondo circa il 70% della popolazione è intollerante al lattosio, anche se non tutti ne manifestano i sintomi. Inoltre, sia il segmento latte e derivati ad alta digeribilità, sia i prodotti sostitutivi del latte hanno registrato un trend molto positivo nel corso del 2015, rispettivamente +15% e + 62%.

“Sglutinati”

Quest’anno Gluten Free Expo incontrerà anche “Sglutinati”, l’innovativo gluten free online shop. A Rimini le due realtà daranno vita ad una serie di iniziative che accompagneranno aziende, professionisti e pubblico. Il progetto prevede tante attività accattivanti come contest, giveaways, sconti e vantaggi per visitare Gluten Free Expo e acquistare i prodotti tramite il sito di Sglutinati. Non mancheranno collaborazioni con aziende leader del mercato, riviste di settore e gli chef di riferimento.

© Riproduzione riservata