Natale solidale per Despar Centro-Sud

Parte in Puglia e coinvolgerà Abruzzo, Basilicata, Calabria e Campania “Il tuo sorriso, il dono più prezioso”, il mese dedicato alla solidarietà giunto alla terza edizione
Natale solidale per Despar Centro-Sud

Per il terzo anno consecutivo il Natale avrà un sapore particolare per Despar Centro-Sud: quello della solidarietà. “Il tuo sorriso, il dono più prezioso” è l’iniziativa solidale che unirà Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise e Puglia attraverso una serie di iniziative benefiche e un ricco programma di appuntamenti natalizi finalizzati a regalare un momento di gioia ai meno fortunati. Il sorriso di Despar coinvolgerà gli Ospedali pediatrici di Bari e Barletta, dove gli esperti di Clown Therapy intratterranno i piccoli degenti e doneranno loro i caratteristici pacchettini di Natale. Il fascino di Babbo Natale arriverà anche negli orfanotrofi di Trani: con uno spettacolo a tema i piccoli ospiti delle comunità potranno assaporare la bellezza del Natale e la dolce attesa per i numerosi doni pronti ad essere scartati.

La Tavola della Speranza

Cena di Natale

Il mese della solidarietà di Despar-Centro Sud si concluderà il 21 dicembre con una grande “Tavola della Speranza” che partirà dalla Puglia e coinvolgerà Abruzzo, Basilicata, Calabria, Molise e  Campania: si chiama così infatti l’iniziativa benefica che, in collaborazione con le Caritas Diocesane di Barletta, Corato, Cosenza, Marigliano, Melfi, Pescara, Trani e Vibo Valentia, e con il prezioso aiuto dei referenti parrocchiali dei vari centri in cui Despar opera, permetterà a oltre 3.000 (circa 350 per Comune) tra poveri, senza tetto e richiedenti asilo lontani dal proprio Paese e dai propri cari di sedere ad una grande tavola apparecchiata e imbandita per gustare un cenone dal sapore speciale. Una cena in cui le differenze religiose e le abitudini culturali saranno rispettate con un menù studiato appositamente per le varie etnie degli ospiti, nel pieno spirito della condivisione e dell’armonia. Despar è da sempre attenta alla realtà che la circonda – spiega Pippo Cannillo, Presidente e Amministratore Delegato del gruppo Despar Centro-Sud. Per molte famiglie non è un periodo florido, ci sono molte incertezze e tantissime difficoltà da affrontare ogni giorno. Da qui è partito il nostro progetto. Con il nostro fitto calendario di iniziative natalizie, tutte orientate all’impegno per il sociale, ci prefiggiamo l’obiettivo di restituire quello che molti, durante tutto l’anno, hanno perso: il sorriso. Unirsi intorno ad un tavolo, condividere lo stesso pasto e trascorrere dei bei momenti insieme, in armonia con lo spirito natalizio, va ad incastonarsi nei valori che l’azienda persegue e promuove da sempre. Il Natale di Despar Centro-Sud, infine, si rivolge anche a chi ha bisogno di sangue: si ripeterà il consueto appuntamento con l’AVIS in cui i dipendenti del gruppo con sede a Corato effettueranno una donazione di sangue.

© Riproduzione riservata