RETAIL

Coop Italia festeggia i 70 anni a Marca

La grande cooperativa di consumatori ha appena terminato la riprogettazione della sua marca privata, all’insegna di una relazione sempre più stretta con il consumatore

Quest’anno Coop Italia festeggia il 70esimo anniversario del suo marchio. Quale occasione migliore, per cominciare, della kermesse Marca 2018? Festeggeremo – spiega a Food il Direttore generale Maura Latinipensando alla nostra storia, all’oggi ma soprattutto al domani. Usciamo da un periodo di riprogettazione della nostra marca privata, che ci ha visto concentrare ancora di più sulla sulla relazione con il consumatore. Abbiamo riprogettato alcune linee e il packaging, mettendo in evidenza varie eccellenze che si disperdevano a causa di un packaging indifferenziato. Ora sono diventati elementi di racconto, come la linea ‘Origini’. Continuiamo poi a lavorare sull’innovazione, sempre legata ai nostri principi valoriali. Abbiamo infatti deciso di togliere l’olio di palma da tutti i nostri prodotti a marca privata, in base al principio di precauzione che seguiamo da sempre. Inoltre abbiamo intenzione di puntare sul benessere animale in tutta la filiera della carne: inizieremo togliendo gli antibiotici.

Guarda l’intervista completa:

© Riproduzione Riservata