Igor acquisisce i marchi della Santi Spa

L’azienda novarese, leader nella produzione di Gorgonzola, si è aggiudicata gli storici brand finiti all’asta dopo il fallimento dell'ottobre 2014
Igor acquisisce i marchi della Santi Spa

Igor Gorgonzola, azienda leader nella produzione di Gorgonzola DOP, ha acquisito gli storici marchi della Santi Spa, finiti all’asta dopo il fallimento del 28 ottobre 2014. La famiglia Leonardi, titolare unica del gruppo Igor, ha effettuato questa importante operazione per riportare sul mercato un nome storico per il settore del Gorgonzola. Oggetto dell’acquisizione è stato un insieme di marchi, capeggiati dal celebre Quattrorose. Il Gorgonzola marchiato Santi sarà prodotto con lo stesso latte di altissima qualità, la stessa ricettazione e lo stesso metodo produttivo artigianale che utilizzava la Santi Spa spiega Fabio Leonardi, CEO del gruppo Igor.

Un’azienda storica

Questo Gorgonzola Premium verrà prodotto nei caseifici artigianali, appartenenti al gruppo Igor: Pal, situato a Prato Sesia, ai piedi del Monte Rosa e nello storico caseificio Clin a Cameriano. Un’importante acquisizione, questa dei marchi Santi – continua Fabio Leonardivoluta fortemente da me e dalla mia famiglia. Siamo molto contenti di riportare sul mercato i marchi di un’azienda che ha fatto la storia del Gorgonzola. Fu infatti fondata nel 1898 e si stabilì a Novara nel 1930, dove era cresciuta diventando un’insegna storica sui mercati nazionali ed europei.

© Riproduzione riservata