Pasta & Riso

Lo Scoiattolo anticipa i trend di mercato

A Marca 2018 il Direttore generale Massimiliano Di Caro racconta le ultime mosse dell'azienda produttrice di pasta fresca. Anche sul piano della MDD italiana ed estera

Alla 14esima edizione di Marca, Food ha intervistato Massimiliano Di Caro de Lo Scoiattolo, azienda lombarda specializzata nella produzione di pasta fresca ripiena: Ci stiamo specializzando nell’innovazione con prodotti che seguono e anticipano i trend di mercato – afferma il Direttore generale –. Da un paio d’anni abbiamo iniziato a interessarci a particolari nicchie di mercato come il vegan, il biologico e il gluten free. Vanno in questa direzione gli ultimi prodotti che abbiamo lanciato: una linea di paste lisce ottenute al 100% da farine di legumi. Saranno in esclusiva sui banchi di Esselunga per un anno e rappresentano una referenza innovativa per il comparto della pasta fresca. Ma Lo Scoiattolo è anche un produttore storico di private label, anche all’estero dove collabora già con le catene Albert Heijn (Olanda), REMA 1000 (Norvegia) e Dansk (Danimarca).

Guarda l’intervista completa: