Sabelli e Trevisanalat in mostra a Marca

Focus sulla GDO a BolognaFiere per il gruppo marchigiano, tra i principali poli produttivi di mozzarella da tavola in Italia, che ha chiuso l’anno con un +10% di fatturato e volumi in aumento.
Sabelli e Trevisanalat in mostra a Marca

Primo appuntamento del 2018 per il gruppo Sabelli (Sabelli Spa, Trevisanat ed Ekolat), che è tra gli espositori di Marca 2018, la fiera dedicata alla private label in programma a BolognaFiere il 17 e 18 gennaio (Padiglione 22 Stand B/48 – C/49). Si tratta della seconda partecipazione alla manifestazione da quando Sabelli Spa ha acquisito la Trevisanalat, dando vita al secondo maggiore polo produttivo di mozzarella da tavola in Italia. Sabelli Spa si affaccia al nuovo anno con ottimi risultati economici e produttivi: il 2017 si è chiuso con un fatturato di 80 milioni di euro con una crescita del 10% a valore e del 5% a volume. Per quanto riguarda Trevisanalat, la crescita è stata del 10% a valore e del 5% a volume: l’azienda di Resana (Treviso) ha raggiunto un fatturato di 55 milioni di euro.

Trend di crescita

Marca 2018 è un’occasione importante per il gruppo marchigiano, che si presenta a buyer e operatori della grande distribuzione come uno dei principali player nel comparto italiano delle mozzarelle, con una quota di mercato a volume del 12%. La Sabelli Spa di Ascoli Piceno, una delle maggiori aziende italiane a conduzione familiare, vanta infatti un’esperienza pluridecennale nella produzione di formaggi freschi di qualità. L’acquisizione di Trevisanalat e della slovena Ekolat, nel novembre 2016, ha consolidato la posizione del gruppo come partner per la grande distribuzione, sia in Italia che all’estero, grazie al know-how tecnologico, alla capacità produttiva e al vantaggioso rapporto qualità prezzo garantito dall’azienda veneta. Anche il 2017 ha confermato il trend di crescita degli ultimi anni per Sabelli Spa e Trevisanalat – commentano Angelo Galeati e Simone Mariani (nella foto), Amministratori delegati del gruppo Sabelli. Oggi nel comparto delle mozzarelle da tavola in Italia siamo il primo gruppo a proprietà italiana: tra gli obiettivi 2018 c’è il potenziamento della nostra posizione come partner della grande distribuzione, forti dell’aumento della capacità produttiva e del know-how tecnologico delle fasi di lavorazione e confezionamento. Proprio per la competenza produttiva, le tecnologie all’avanguardia, lo sviluppo dei processi, la qualità costante e l’efficienza tecnologica, il gruppo Sabelli ha ottenuto lo scorso novembre il riconoscimento ‘Company to Watch’, da parte dell’Area Marketing Solutions di Cerved.

© Riproduzione riservata