Eurial Holding acquisisce Senoble Italia

La società attiva nel settore dei latticini è stata ceduta dalla holding Senso SaS. Senoble è un gruppo da 900 milioni di euro di fatturato, noto in Italia per il marchio Bontà Viva
Eurial Holding acquisisce Senoble Italia

Senso SaS (holding del Gruppo Senoble) ha completato la cessione dell’intero capitale sociale di Senoble Italia SpA – società attiva nel settore della lavorazione, produzione e commercio di latticini – a favore del nuovo socio unico Eurial Holding SaS. Senoble è un gruppo da 900 milioni di euro di fatturato con una presenza diretta in Italia, Senoble Italia appunto, in provincia di Treviso. Qui produce latticini a marchio dei principali distributori nonché con il proprio Bontà Viva, con una produzione annua di 30mila tonnellate e 120 dipendenti.

L’acquisizione

Legance ha assistito il venditore con un team guidato dal partner Marco Graziani, coadiuvato dal senior associate Lorenzo De Rosa e dall’associate Gianluca Trudda per gli aspetti corporate M&A e dal senior associate Francesco Castoldi per i profili di diritto amministrativo. L’acquirente è stato assistito dallo Studio Chiomenti, con un team di lavoro coordinato dal partner corporate M&A Edoardo Andreoli e composto dall’associate Daniele Sacchetti, per la parte corporate, e dalla senior associate Katia Zulberti e dall’associate Anna Brolis per le tematiche amministrative. Le operazioni notarili sono state affidate al notaio Giacomo Ridella dello Studio ‘Busani & Partners’ di Milano. Gli aspetti di diritto francese dell’operazione sono stati curati, per il venditore, dall’ufficio di Parigi di Mayer Brown.

© Riproduzione riservata