Dairy

Chi cavalca il boom dell’export caseario

In un mercato in cui crescono le esportazioni, la pugliese Casearia Capurso si posiziona come innovatrice all’interno del segmento snack e gastronomia

I dati delle importazioni lattiero casearie di fine 2017 e inizio 2018 confermano un trend positivo sia a volume che a valore. Tra i vari Paesi di destinazione a registrare il boom maggiore c’è la Cina, in cui, stando agli ultimi dati di Clal.it, nel solo mese di gennaio le importazioni lattiero casearie sono aumentate del +43,8% a volume e del +52,5% in valore. La Puglia è tra le regioni italiane che, forte di un’atavica tradizione casearia, contribuisce a questo primato con numerose secialità tipiche che, nel tempo, hanno contribuito a rendere celebre questa terra anche oltreconfine: dalla burrata, alla stracciatella; dalle mozzarelle fior di latte, alla ricotta. Le stesse speciliatà che compongono il ricco portfolio di della Casearia Capurso l’azienda che dal 1942 produce formaggi fatti a mano secondo tradizione, con latte 100% italiano. L’azienda Casearia Capurso, conosciuta ai più con il brand Gioiella, ha una storia lunga quasi un secolo forte del suo know-how è in grado di creare innovazione in termini tecnologici e di marketing. Innovazione e tecnologia coniugano processi di lavorazione e sicurezza alimentare dando vita al concetto di “tecnologia etica” che differenzia da sempre i prodotti Gioiella, genuini, gustosi e di alta qualità.

Una nuova avventura pugliese: dalla linea Gioiella Snack…

Gioiella risponde al bisogno dei consumatori più evoluti che cercano servizio e qualità, lanciando nel canale caseario fresco una linea non ancora presente in Italia. Per apprezzare in ogni momento le autentiche delizie di latte pugliesi, l’azienda ha ideato una nuova linea snack di latticini, adatta a tutte le età e ideale a lavoro, a scuola, al parco o in metro. Una gamma di prodotti premium racchiusi in un packaging dal design dinamico e innovativo, dotato di easy peel e di una piccola forchetta per gustare prelibatezze come: mozzarella, cuor di latte, scamorza fumé e stracciatella.

1/2
2/2

…alla linea D’Amore Gastronomia

Completa il ventaglio di novità la linea Top di gamma D’Amore. Il top quality brand della famiglia Capurso nasce dalla volontà di proporre una linea di prodotti fortemente identitaria e territoriale, in grado di soddisfare le richieste dei consumatori più attenti ed esigenti. I prodotti che compongono la linea sono: burrata convenzionale e al tartufo in busta a ciuffo, burratina fumè, stracciatella, fiordi latte, treccia e cuor di latte. Pensata per le gastronomie specializzate e al banco della GD, è composta da referenze prodotte con latte fresco e rigorosamente italiano, lavorate a mano, per un gusto unico e intenso, garanzia di freschezza ed elevata qualità.