Sperlari, Piergiorgio Burei è il nuovo CEO

Alla storica azienda italiana, oggi parte della holding tedesca Katjes, fanno capo 400 dipendenti. Oltre a Sperlari, i marchi più noti sono: Saila, Dietorelle e Dietor. Focus sui mercati esteri
Sperlari, Piergiorgio Burei è il nuovo CEO

Piergiorgio Burei è il nuovo CEO di Sperlari, la storica azienda dolciaria di Cremona, dallo scorso settembre parte del Gruppo Katjes. Famosa per le sue caramelle, il torrone e la mostarda, Sperlari è il secondo player nel mercato delle caramelle e leader in quello della liquirizia, dei dolcificanti e dei prodotti stagionali. Burei ha una consolidata esperienza nel largo consumo in Italia e all’estero (in Lussemburgo, in Svizzera, più di recente in Spagna) in aziende come Kraft/Mondelez, Ferrero, Heinz e negli ultimi sei anni nel gruppo spagnolo Gbfoods. Qui ha guidato con successo, prima come General manager di Gallina Blanca in Spagna e poi di Star in Italia, un profondo processo di trasformazione e rilancio.

Obiettivo crescita

Sono davvero orgoglioso di prendere la guida di un’azienda importante e significativa come Sperlari – ha dichiarato il nuovo CEOe credo che il nostro portafoglio di marche e prodotti rappresenti una grande opportunità per crescere a lungo in Italia e all’estero. Il nostro azionista, il gruppo Katjes, crede fortemente nel potenziale di Sperlari e ripone la propria fiducia nella nostra capacità di interpretare al meglio gusti e abitudini del consumatore italiano ed operare le nostre scelte in grande autonomia, coerentemente con la filosofia del gruppo stesso.

Il profilo del nuovo CEO

L’innovazione di prodotto e la comunicazione sulle marche, la crescita commerciale dell’azienda in Italia e all’estero e lo sviluppo del talento saranno le priorità del nuovo CEO. Nato nel 1964, Piergiorgio Burei si è laureato in Economia Aziendale all’Università Bocconi, specializzandosi successivamente in Business & Management in Italia e all’estero. Sposato, con un figlio, nel tempo libero ama praticare vela e sci, oltre a coltivare la passione per i viaggi tra Europa e Asia.

Il profilo aziendale

Fondata nel 1836, Sperlari è dal 2017 parte di Katjes International. Si tratta del secondo maggiore player in Italia nel mercato dolciario e leader in quello delle caramelle, della liquirizia, dei dolcificanti e dei prodotti stagionali. I brand più conosciuti sono Sperlari (gommose alla frutta, caramelle e il famoso torrone, la mostarda), Saila (caramelle rinfrescanti e liquirizia), Galatine (le storiche, originali caramelle al latte), Dietorelle (prodotti senza zucchero) e Dietor (dolcificanti). Sperlari impiega oltre 400 dipendenti presso la sede centrale di Cremona e nei quattro siti produttivi.

© Riproduzione riservata