Almaverde Bio, Ilenio Bastoni nuovo Presidente

Cambio al vertice per il player del biologico italiano nato nel 2000. Bastoni subentra a Renzo Piraccini, fondatore del Consorzio
Almaverde Bio, Ilenio Bastoni nuovo Presidente

Lo scorso 23 aprile Ilenio Bastoni (a destra nella foto insieme a Renzo Piraccini) è stato eletto dall’Assemblea dei Soci nuovo Presidente di Almaverde Bio Società Consortile, marchio leader del biologico italiano nato nel 2000. Già Direttore generale di Apofruit, Bastoni succede a Renzo Piraccini, ideatore e fondatore di Almaverde Bio. Siamo stati tra i pionieri del biologico – afferma il neo Presidente – ed è grazie alla visione di Renzo Piraccini che oggi viviamo una realtà di grande successo, con ulteriori prospettive di crescita. Sono orgoglioso di far parte di questa grande realtà e ringrazio i soci di Almaverde Bio per la fiducia accordatami. Dovremo confrontarci con un mercato in profonda evoluzione e per questo sarà necessario crescere come strumento sempre più efficace per affrontare i cambiamenti e mantenere il primato conquistato negli anni.

Almaverde Bio verso nuovi traguardi

È stata una bellissima esperienza, sia umana che professionale – dichiara Renzo Piraccini, una delle più entusiasmanti della mia lunga carriera. Voglio ringraziare tutti i miei colleghi di Apofruit, in particolare Paolo Pari ed Ernesto Fornari che hanno lavorato operativamente su questo progetto fin dal primo giorno. Faccio i miei auguri al nuovo Presidente e sono certo che Almaverde Bio raggiungerà altri prestigiosi traguardi. Con una gamma di oltre 400 referenze che spaziano dall’ortofrutta fresca alle carni, i trasformati, fino ai prodotti ambient, Almaverde Bio rappresenta una scommessa vincente fatta 18 anni fa, quando il biologico era ancora considerato una nicchia di mercato riservata a pochi estimatori. Oggi, invece, è tra i segmenti più performanti del food e moltissime aziende stanno convertendo la propria offerta in questa direzione.

© Riproduzione riservata