A Cibus le strategie digitali di Barilla

La multinazionale di Parma spiega i meccanismi di integrazione tra marketing tradizionale e digital
A Cibus le strategie digitali di Barilla

 

Il digital ormai è una scelta obbligata, e Barilla sta investendo molto per organizzare i propri canali e piani editoriali, rendendoli sempre più efficaci nel rapporto con le communities di riferimento. A sottolinearlo ai microfoni di Food, in occasione di Cibus 2018, è Laura Pezzotta, Digital e social media marketing manager di Barilla. Nella strategia di marketing è integrata quella digitale, e il digital ormai permea tutto – continua Pezzotta. E’ quello che ci permette di sfruttare l’omnicanalità, offrendo contenuti personalizzati e adeguati in ogni momento di considerazione del prodotto da parte del consumatore. La ‘clusterizzazione’ degli utenti avviene in base ai touch point di accesso, e a partire da qui si organizza un tipo di comunicazione il più possibile personalizzata e non invasiva. Una case history di grande successo riguarda la campagna ‘Eroi del risveglio’ sui Baiocchi di Mulino Bianco – rivolta ai Millennials – che ha totalizzato i sei milioni di visualizzazioni complete.

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