Carniato, il segreto è nella qualità

A Cibus 2018, Food ha intervistato il distributore di prodotti alimentari italiani in Francia specializzato nella ristorazione di alta gamma
Carniato, il segreto è nella qualità

 

A Cibus 2018 non poteva mancare Carniato Europe, il principale distributore di prodotti alimentari italiani in Francia. Nell’occasione, Food ha intervistato il Direttore acquisti e marketing Pierpaolo Colucci per conoscere i trend attualmente più in voga nel mercato transalpino. Fra i trend più forti in Francia – ha spiegato Coluccic’è sicuramente il bio, in crescita da tre anni. Ma sono fondamentali anche i prodotti regionali, a chilometro zero, IGP e DOP, poiché permettono al ristoratore francese di offrire ai propri clienti un pezzo d’Italia. Molti sviluppi e iniziative in corso riguardano poi lo snacking, i soft drink e i prodotti del benessere. Ad oggi, il nostro catalogo conta 150 partner che ci forniscono 5mila prodotti. Una bella fetta del nostro fatturato riguarda l’Horeca, sia classico sia cash and carry. Quanto alla 19esima edizione di Cibus, Colucci ha sottolineato come anno dopo anno si possa notare una qualità sempre più elevata in stand e prodotti.

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