Fratelli Carli presenta i Merletti di Genova

A Cibus 2018 arriva una nuova ricetta ispirata a un classico della pasticceria secca ligure che completa la gamma di dolci dell’azienda olearia
Fratelli Carli presenta i Merletti di Genova

Fratelli Carli, la storica azienda olearia di Imperia che dal 1911 produce e distribuisce per corrispondenza i propri prodotti in Italia e in diversi Paesi nel mondo, in occasione di Cibus 2018 rende omaggio a uno dei classici della pasticceria secca ligure: il canestrello. Realizzati con una ricetta esclusiva che fonda la sua originalità nell’utilizzo dell’Olio di Oliva Carli, e non del solo burro come voleva la tradizione, i Merletti di Genova sono biscotti in pasta frolla impastati con cura e ingredienti selezionatissimi, dalla farina al succo di limone spremuto al momento, e cotti in forno fino a inizio doratura. Tolti dal forno ancora chiari mantengono la propria intrinseca friabilità, quasi morbida. L’Olio di Oliva rende il gusto ancora più equilibrato, perfetto e armonico nella dolcezza. Il sapore è quello della pasticceria di una volta, del pasticcino della domenica, semplice, gustoso, profumato e gratificante.

Le caratteristiche

Ogni confezione da 200 grammi, con dodici biscotti suddivisi in due vaschette, contiene una bustina trasparente di zucchero a velo. Farina di frumento, zucchero, Olio di Oliva Carli, burro, tuorli d’uovo, succo di limone, lievito: sono questi i semplici ingredienti dei nuovi nati. Con shelf life di otto mesi, nascono come pasticcini da consumarsi da soli o a merenda, a fine pasto o all’ora del tè. Sublimi se spolverati di zucchero a velo, apprezzatissimi in accompagnamento del caffè o di un vino dolce liquoroso da meditazione, sono perfetti come idea regalo tutto l’anno. Il prezzo di lancio dei Merletti di Genova – disponibili esclusivamente nei 10 Empori Fratelli Carli – è di 3,40 euro per il pack da 200 grammi.

© Riproduzione riservata