PLMA: i premi Salute to Excellence Awards 2018

Sul podio i distributori di 20 Paesi per i loro prodotti più innovativi
PLMA: i premi Salute to Excellence Awards 2018

Oltre 120 prodotti a marchio del distributore sono stati selezionati come vincitori degli International Salute to Excellence Awards 2018 di PLMA. I premi verranno annunciati alla fiera internazionale ‘Mondo del Marchio del Distributore’ di quest’anno, in programma il 29 e 30 maggio presso il Centro Esposizioni RAI di Amsterdam. I premi sono stati creati da PLMA per offrire un riconoscimento ai distributori per l’innovazione, la qualità e la convenienza del marchio del distributore. I prodotti vincenti provengono da 51 distributori in 20 Paesi. I prodotti hanno ricevuto i più alti punteggi da giudici provenienti da campi come distribuzione, produzione, marketing e giornalismo di settore. I prodotti in gara sono stati valutati in base a sapore, qualità, aspetto, confezione, concept di prodotto e convenienza. I giudici hanno preso in esame più di 430 prodotti di 76 distributori di 26 Paesi inviati e selezionati per l’esame che comprendevano le categorie alimentari, bevande, prodotti per la casa e prodotti per la salute e la bellezza. Inoltre, una giuria composta da Maestri del vino, sommelier e scrittori oltre che da professionisti del settore ha valutato 300 vini di 39 distributori.

I premiati

La maggior parte dei premi è stata vinta da Aldi Süd, premiato per otto prodotti. Cinque distributori hanno ottenuto ciascuno cinque premi: Auchan dalla Francia, Axfood dalla Svezia, Dunnes Stores e Musgrave dall’Irlanda, Penny Markt dalla Germania. Per singolo Paese, i distributori tedeschi sono stati in testa con 21 premi Salute to Excellence Awards, seguiti dalla Francia con 15, dai Paesi Bassi con 14, dal Regno Unito con 12 e dall’Irlanda e dall’Italia con 10 ciascuno. I prodotti vincitori rispondono alle più recenti tendenze dei consumatori per quanto riguarda l’alimentazione salutare, la convenienza e i sapori interessanti. Ad esempio, Penny Markt in Germania ha vinto un premio per il suo piatto pronto Penny Heat and Eat Chicken Red Thai con riso basmati e selvatico, mentre Tesco nel Regno Unito ha vinto per il suo smoothie all’arancia, mango e ananas, e Intermarché in Francia è stato riconosciuto per il suo hamburger vegetariano Veggie Marché. Brian Sharoff, presidente di PLMA, ha elogiato tutti i distributori che hanno inviato i prodotti per i premi. Quando si guarda indietro e ci si rende conto che in passato il marchio del distributore era spesso sinonimo di prodotti a basso costo e bassa qualità quando ora rappresenta innovazione e qualità eccellente, è molto gratificante vedere come i distributori siano riusciti a far valere i propri marchi. Tutti i prodotti vincitori saranno esposti alla fiera internazionale commerciale ‘Il Mondo del Marchio del Distributore’ 2018 di PLMA che si terrà il 29 e 30 maggio presso il Centro Esposizioni RAI di Amsterdam. L’evento è la più grande esposizione di marchi del distributore al mondo e attrae oltre 14mila persone fra acquirenti e visitatori da oltre 110 Paesi.

© Riproduzione riservata