Ponti a Cibus: la sfida dell’Aceto di Mele

L’azienda storica del settore dell’Aceto Balsamico prosegue il suo lavoro di ricerca applicata all’evoluzione delle preferenze dei consumatori
Ponti a Cibus: la sfida dell’Aceto di Mele

Motore indiscusso del successo dell’Aceto Balsamico nel mondo, Ponti è il leader storico dell’aceto di vino. Ora la scommessa per il 2018 è l’aceto di mele ed è su questa categoria di prodotto – di cui è leader con oltre il 40% di quote mercato – che la storica azienda punta in particolare i riflettori della sua partecipazione a Cibus 2018, il 19esimo Salone Internazionale dell’Alimentazione in corso fino al 10 maggio nel quartiere fieristico di Parma. Da quasi 150 anni Ponti fa del gusto la sua mission, con un lavoro di continua ricerca, applicata all’evoluzione delle abitudini e preferenze dei consumatori. Questo impegno si concretizza in prodotti che creano vere e proprie tendenze, ma sempre fortemente ancorati al valore della più autentica tradizione italiana. Operatori professionali italiani e internazionali potranno scoprire a Cibus l’intera gamma dell’azienda, che include oltre 200 prodotti, con linee dedicate in esclusiva anche ai mercati stranieri, dove Ponti – che già oggi fattura all’estero il 25% del suo fatturato – intende crescere ulteriormente in futuro.

Ponti-Aceto di Mele-Cibus 2018

I prodotti

Ponti crede a tal punto nella categoria da aver creato una vera e propria gamma dedicata all’Aceto di Mele, che ha già ottenuto importanti riconoscimenti – l’Aceto di Mele Ponti 100% italiane è stato infatti eletto prodotto dell’anno 2018 – e che verrà ulteriormente implementata con nuove referenze. Tra le ultime novità, vale la pena evidenziare l’Aceto di Mele Non Filtrato, l’Aceto di Mele aromatizzato con Miele Ambrosoli e l’Aceto di Mele 100% Italiane Spray. Le glasse gastronomiche – un’altra categoria che Ponti ha contribuito enormemente a sviluppare nelle abitudini dei consumatori – si presenteranno a Cibus 2018 con un importante ampliamento di gamma. Rispondendo alle tendenze di gusto più attuali, sono in arrivo tre nuove glasse Hot&Spicy: Glassa alla Curcuma, Glassa al Peperoncino e Glassa allo Zenzero. La Glassa alla Curcuma è stata selezionata fra i prodotti che verranno esposti all’interno del Cibus Innovation Corner. Nell’area delle conserve di verdure, l’azienda propone la nuova linea ‘Semplicemente Ponti’: carciofi a spicchi, pomodori essiccati, peperoni e funghi grigliati, tutti sottolio, senza glutine e prodotti in Italia. Ponti accentua ulteriormente il suo legame con la semplicità delle ricette della tradizione nostrana, integrando la sua matrice agricola con l’expertise accumulata in oltre 150 anni di attività nell’alimentare e la cura proveniente dalla sua natura di azienda di famiglia.

© Riproduzione riservata