Tutte le novità di Riso Scotti

Scopriamo alcune delle referenze che Riso Scotti metterà in mostra alla prossima edizione di Cibus a Parma. Tra salutismo, ready meal e prodotti etnici. E in vetrina nell'Innovation Corner ci sono i Crock&Gusta
Tutte le novità di Riso Scotti

Al consumatore moderno attento ai trend di mercato Riso Scotti dedica un’offerta variegata e completa di prodotti a base di riso affiancato, di volta in volta, da ingredienti altrettanto nobili. Spaziando tra referenze salutistiche, ready meal e prodotti etnici. Tra le novità che l’azienda mette in mostra a Cibus 2018 ci sono i ‘risi evoluti’ Integrale Gran Nero 10’ e l’Integrale Gran Rosso 10’ (nella foto sopra), che intercettano le nuove tendenze benessere, esperienziali e salutistiche, interpretando al meglio il concetto di piatto unico completo ed equilibrato. Grazie a un processo produttivo messo a punto nei laboratori Riso Scotti entrambi si cucinano in molto meno tempo rispetto ai risi integrali. E per chi cerca una soluzione ancora più rapida, ma al contempo sana ed equilibrata, ecco la nuova linea Benessere d’Insalata (nella foto sotto), pronta in soli due minuti in microonde. Una base ideale per una gustosa insalata da arricchire a piacere, frutto di un sapiente mix di cereali, semi e superfood.

 

Non solo primo piatto

Il benessere è anche il leitmotiv delle nuove referenze di Riso Scotti nel comparto dei sostitutivi del pane, le Risette: le gallette di riso ideali per chi segue una dieta alimentare attenta e bilanciata, da consumare come tartine per un pasto light. Ecco allora le Risette Iposodiche, biologiche, senza glutine e senza sale aggiunto e le Risette 8 Cereali e Semi, un mix di riso, riso integrale, mais, riso rosso integrale, riso nero integrale, semi di girasole, miglio, grano saraceno e sorgo. Completano la gamma le Risette Breakfast Dolce Colazione: un’alternativa alle fette biscottate e ai cracker; perfette da spalmare, biologiche e senza glutine, sono ottime anche da inzuppare.

Riso Scotti innova lo snack

E tra i 100 prodotti innovativi scelti e presentati nel Cibus Innovation Corner ci sono anche i Crock&Gusta: quattro nuovi snack salati a base di riso e mais, insaporiti dai gusti dei superfood come lo zenzero e la curcuma, delle verdure come gli spinaci e dai semi di girasole. Gli snack Crock&Gusta hanno oltre il 60% di grassi in meno rispetto ai prodotti analoghi più venduti. Senza glutine e garantiti Vegan Ok, sono l’ideale per uno spuntino sfizioso o per un happy hour ‘senza sensi di colpa’.

© Riproduzione riservata