Coop Italia, Brisigotti nuovo Direttore Commerciale

A lungo Direttore Private Label, dal 2015 ricopriva la carica di Ceo di Coop Italian Food
Coop Italia, Brisigotti nuovo Direttore Commerciale

Domenico Brisigotti è il nuovo Direttore Commerciale di Coop Italia. In attesa della comunicazione ufficiale che arriverà nei prossimi giorni, Food è in grado di anticipare la notizia relativa a una delle poltrone più importanti della Gdo italiana. Manager di lungo corso del mondo cooperativo, Brisigotti ha legato una parte fondamentale della sua carriera alla marca privata di Coop, che ha contribuito a trasformare in un indiscusso punto di riferimento a livello internazionale, in termini qualitativi e di posizionamento strategico.

Non a caso, dall’aprile 2015 sedeva sulla poltrona di Ceo di Coop Italian Food, la società nata proprio per valorizzare quel modello anche all’estero. Coop Italian Food si propone infatti come partner di insegne e gruppi stranieri, mettendo a frutto la competenza maturata nel made in Italy alimentare e la conoscenza del tessuto produttivo. A questa carica Brisigotti ha sommato – sempre a partire dal 2015 – quella di Direttore Commerciale Non Food di Coop Italia.

Entrato nella centrale del sistema cooperativo nel 1988 – dopo una precedente esperienza di quasi tre anni come Buyer di Prénatal – Brisigotti ne è stato Group Product Manager fino al 2000, anno in cui è diventato Direttore Private Label. Ruolo mantenuto fino al 2015, quando è diventato appunto Ceo di di Coop Italian Food e Direttore Commerciale Non Food di Coop Italia.

© Riproduzione riservata