Il Nutella Café apre anche a New York

Dopo Chicago, il locale dedicato al celebre prodotto Ferrero sbarca nella Grande Mela. Ecco cosa venderà il paradiso dei golosi

La Nutella, uno dei marchi italiani più famosi del mondo, si prepara a conquistare (di nuovo) l’America. Dopo il primo esperimento a Chicago la Ferrero ha deciso di aprire un nuovo Nutella Café, questa volta a New York. Anche in questo caso, si tratterà di un bar-ristorante che farà impazzire i più golosi. Il menù offrirà infatti biscotti, crêpes e dolciumi tutti rigorosamente a base di Nutella, ma prevede anche panini, insalate e caffetteria. La sede si troverà nei pressi di Union Square, una delle piazze più frequentante della città e l’inaugurazione è prevista entro la fine di quest’anno. Come scrive il New York Post, Rick Fossali, il vice presidente delle Operazioni del Nutella Café, ha affermato: New York ci permette di soddisfare i clienti locali, ma soprattutto di raggiungere i milioni di turisti che visitano la città.

La storia della Nutella

Tutto inizia dopo la Seconda Guerra Mondiale quando Pietro Ferrero, un pasticcere piemontese, ha l’idea di creare una pasta dolce con nocciole, zucchero e il poco cacao disponibile a quel tempo. Le dà la forma di un panetto da tagliare e gustare con il pane e le dà il nome di ‘Giandujot’. Nel 1951 il panetto viene trasformato in una crema spalmabile, SuperCrema. Sarà Michele Ferrero, figlio di Pietro, a creare nel 1964 la Nutella come la conosciamo oggi, un prodotto che, contenuto nel caratteristico vasetto, non tarderà a conquistare il mondo.

© Riproduzione riservata