MD apre a Ivrea uno dei suoi punti vendita più grandi

Il secondo player italiano del settore discount inaugura il suo 31esimo store in Piemonte: darà lavoro a 15 dipendenti, tutti dell’Eporediese
MD apre a Ivrea uno dei suoi punti vendita più grandi

MD, secondo player italiano del settore discount con una quota di mercato del 15% e un fatturato 2017 di 2,3 miliardi di euro, ha inaugurato un nuovo punto vendita a Ivrea, in provincia di Torino. E’ il primo in città e il 31esimo in Piemonte, uno tra i più grandi in Italia (1.539 metri quadrati), per un Gruppo che dispone di otto centri logistici e 725 punti vendita sparsi su tutto il territorio italiano. Il nuovo MD di Ivrea darà lavoro a 15 dipendenti, tutti dell’Eporediese: 27 anni l’età media del personale che prevede uno store manager, un vice store manager, due assistenti, due repartiste ortofrutta, due repartiste pane e sette addetti. MD occupa nel complesso oltre 6.500 dipendenti e, da un’indagine realizzata in esclusiva dalla società tedesca indipendente Statista per il settimanale Panorama, è stato inserito tra le aziende dove si lavora meglio in Italia e al primo posto tra le aziende della grande distribuzione alimentare.

MD Ivrea-REPARTO ORTOFRUTTA

Collocazione strategica

Siamo molto fieri di aprire un’attività proprio ad Ivrea – commenta Patrizio Podini, fondatore e Presidente del Gruppo MDuna città ricca di tradizioni e cultura, ma dove è stato anche scritto un capitolo fondamentale dell’industria italiana. Come non ricordare il lavoro della famiglia Olivetti nell’offrire al paese un innovativo modello imprenditoriale a cui ci sentiamo affini. La collocazione del nuovo punto vendita è strategica: alle porte della città in una zona commerciale molto attiva, in grado di servire sia i quartieri Est di Ivrea sia i comuni dell’Eporediese orientati lungo la SP 228.

MACELLERIA-MD Ivrea

Il punto vendita

L’interno accoglie i clienti in un ambiente luminoso con sei casse e sei corsie di vendita. All’ingresso il reparto ortofrutta – il fiore all’occhiello di MD – offre frutta e verdura di stagione anche da agricoltura biologica insieme alle oltre 2000 referenze a marchio privato tra cui linee di prodotti salutistici, per intolleranti, vegani o vegetariani e prodotti DOP e IGP. Troviamo poi i reparti di gastronomia e macelleria e un laboratorio per il pane in doratura, senza dimenticare l’area dedicata al no food con tanti articoli del ‘bazar’: elettrodomestici, casalinghi e prodotti high-tech a costi concorrenziali rispetto agli specialisti del settore. Lo store è aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 21 e la domenica dalle 8 alle 20. Sono 76 i posti auto a disposizione della clientela.

© Riproduzione riservata