Barilla e la ricchezza della diversità

Del Porto ai microfoni di Food: "Diversity ed inclusion sono al centro del nostro progetto, per consentire a tutti di esprimere al meglio il proprio talento". Il 2018 sarà infatti l’anno degli ERG, gruppi organizzati e guidati dai dipendenti per apportare un cambiamento culturale in azienda.
Barilla e la ricchezza della diversità

Il tema diversity & inclusion è un vero e proprio must in Barilla. Gli ERG (Employee Resource Groups) sono i gruppi d’interesse formati dai dipendenti che ruotano intorno a specifiche diversità, con l’obiettivo di favorire una cultura aziendale sempre più inclusiva. Per evidenziare il ruolo di questi gruppi e le iniziative in corso, l’azienda ha organizzato una giornata dedicata nell’headquarter di Pedrignano, che ha visto come ospiti Igor Suran, Direttore Generale di Parks Liberi e Uguali; Maria Cristina Bombelli, fondatore e Presidente di Wise Growth e Claudia Parzani, Capital Markets Partner e Europe Regional Managing Partner di LinkLaters.

LA RICCHEZZA DELLA DIVERSITA’

“I Barilla Employee Resource Groups – ha affermato Claudio Colzani, CEO del Gruppo Barilla – sono una componente chiave della nostra strategia di inclusione. Sono orgoglioso dei nostri dipendenti che sono sempre impegnati nel promuovere cambiamenti positivi nella nostra organizzazione. Vogliamo che le persone introducano la ricchezza della diversità nel nostro business”.

ALLA SCOPERTA DEGLI ERG

1/5
2/5
3/5
4/5
5/5

TESTIMONIANZE

Nel corso della giornata dedicata agli ERG in Barilla Food ha raccolto la testimonianza di Francesco Del Porto, President Region Italy & Global Chief Customer Officer at Barilla: “Da un anno sono executive sponsor dell’ERG Balance, gruppo impegnato nel miglioramento delle condizioni di lavoro e dei processi per far sì che le persone possano esprimere al meglio i propri talenti. Il gruppo ha lavorato bene in questi anni e sta portando avanti degli stream progettuali relativi alla vita negli stabilimenti, al ruolo delle donne in Barilla, al parenting. Una giornata come questa determina entusiasmo e positività. L’obiettivo è che in continuità possa determinare maggiore coinvolgimento e partecipazione da parte dei dipendenti alle iniziative che afferiscono alle iniziative di diversity e inclusion”.

© Riproduzione riservata