Coop Lombardia con Pricer: la rivoluzione del punto vendita

Partnership per la digitalizzazione dei punti vendita dell’insegna della distribuzione con etichette elettroniche SmartTAG dotate di display grafico e-paper HD+
Coop Lombardia con Pricer: la rivoluzione del punto vendita

Coop Lombardia ha firmato un accordo con Pricer per digitalizzare i suoi punti vendita con etichette elettroniche SmartTAG di ultima generazione, dotate di un display grafico e-paper HD+. Queste etichette IOT, leggibili in qualsiasi punto dello scaffale vengano posizionate, sono completamente configurabili graficamente, prevedono una piattaforma software Suite4Pricer con funzionalità evolute anche in cloud e sono monitorabili al 100%. Grazie a questo accordo, inoltre, il punto vendita Supermercato del futuro presso il Bicocca Village di Milano entrerà in una nuova fase con numerose novità per far evolvere l’esperienza d’acquisto.

NUOVI STRUMENTI PER COOP LOMBARDIA

Paolo Tombolato, responsabile IT di Coop Lombardia, racconta della scelta strategica di investire nella tecnologia Pricer quale “soluzione che non si ferma all’etichetta elettronica come viene vista oggi garantendone la durata dell’investimento nel tempo e nuovi strumenti per il marketing. Con Pricer siamo sicuri di avere una soluzione che tutela clienti e dipendenti oltre a soddisfare le nostre esigenze attuali e future”.

 

COME FUNZIONA IL SISTEMA SMART TAG

Grazie all’unicità del sistema Pricer che permette in qualsiasi momento di comunicare con le etichette in modalità always-on, Coop potrà interagire con il sistema in qualsiasi momento e con una velocità superiore rispetto alle altre tecnologie disponibili sul mercato. Ogni etichetta elettronica sarà provvista di un flash che, grazie al sistema di comunicazione ottico di Pricer, può essere acceso in tempo reale per segnalare azioni specifiche a clienti o dipendenti. Infine, la tecnologia proprietaria Pricer Black Safe Screen integrata nelle etichette SmartTag permette di non evidenziare un prezzo sbagliato quando finiscono le batterie. Michael Cacciatore, responsabile Pricer, conferma che “la partnership con Coop non si ferma nella sostituzione dei prezzi cartacei con etichette elettroniche, ma ha l’obiettivo di far evolvere i punti vendita con più soluzioni, sia per i dipendenti sia per i clienti”.

IL SUPERMERCATO DEL FUTURO

Grazie alla collaborazione con Pricer, il punto vendita di Bicocca fornirà ai suoi clienti nuove funzionalità rivoluzionarie. La prima soluzione della piattaforma Suite4Pricer che sarà attivata presso il Supermercato del futuro di Coop, è il modulo Pricer Quick Search. Si tratta di un modulo 4.0 che permette di individuare dinamicamente e senza l’ausilio di supporto diretto da parte del personale, la posizione dei prodotti all’interno del punto vendita. Ciò permetterà ai clienti o ai dipendenti di individuare dove si trovano i prodotti semplicemente ricercandone la categoria su un totem multimediale o direttamente dal proprio cellulare. Tale funzionalità verrà integrata in altre applicazioni mobile per segnalare al cliente se un prodotto è disponibile (o se è ordinabile online), dove si trova, o per segnalare e avvisare dinamicamente, monitorando eventuali spostamenti.

© Riproduzione riservata