Alce Nero, nuovi mix di frutta e verdura biologica

Debuttano sul mercato quattro nuove referenze di bevande biologiche, già protagoniste a Cibus 2018
Alce Nero, nuovi mix di frutta e verdura biologica

Alce Nero, brand di riferimento nel biologico di oltre 1000 agricoltori impegnati dagli anni ’70,affronta l’estate lanciando sul mercato quattro nuove referenze che arricchiscono la linea del fresco, il comparto sul quale il gruppo sta investendo maggiormente negli ultimi tempi: sono i Mix di frutta e verdura. Le referenze, presentate in anteprima lo scorso maggio in occasione di Cibus 2018, ampliano la gamma dedicata da Alce Nero al mondo del fresco.

LE PROPOSTE BIO DI ALCE NERO

Il lancio di questi prodotti segue un trend di consumo improntato ad uno stile di vita sano e ad un’alimentazione biologica. Nel 2017, infatti, il mercato delle bevande bio ha raggiunto i 21,6 milioni di euro, pari al 6,0% del totale mercato, registrando una crescita del 23,7% a valore rispetto al 2016 contro una crescita a valore del totale mercato bevande pari al 10,3% (Fonte: Nielsen Market Track – Tot. 2017 – Iper + Super -Tot. Italia). Alce Nero propone per questo quattro mix di frutta e verdura, con rispettivi colori e gusti, accomunati dalla presenza di radici come zenzero, ginseng e liquirizia o infusi che caratterizzano il prodotto.

LA GAMMA

I Mix Alce Nero sono biologici e realizzati con frutta e verdura, e come da regolamento del biologico senza aggiunta di antiossidanti, coloranti o aromi. Sono processati con tecnologia HPP, un metodo che utilizza l’alta pressione per ottenere risultati pari alla pastorizzazione senza però ricorrere al calore, che altererebbe le caratteristiche di frutta e verdura. La gamma include quattro diverse referenze: Mela e Frutti Rossi (mela, lampone, ribes rosso e zenzero); Mela e Mora (mela, mora e ginseng); Uva, Carota e Limone (uva, carota, limone e camomilla); Frutta e Verdura (mela, finocchio, pera, cavolo nero e liquirizia). I quattro Mix, nel formato da 250 ml, sono disponibili sul mercato dal mese di agosto.

© Riproduzione riservata