Despar Centro-Sud punta sui social

Nuovo concorso “Fidelity e vincenti 2” con oltre 35mila premi, promosso sulla pagina Facebook Mydespar
Despar Centro-Sud punta sui social

Fare la spesa nei supermercati Despar è un’esperienza sempre più social. Dopo il grande successo della prima edizione, è partito il 20 settembre scorso “Fidelity & Vincenti 2”, il nuovo concorso a premi ideato e promosso da Maiora, concessionaria del marchio per il Centro-Sud. Completamente gratuito, si svolgerà fino al 20 novembre 2018 sulla pagina Facebook Mydespar, fruibile da pc, smartphone e tablet: in palio oltre 35mila premi.

IL PROGETTO SOCIAL DI DESPAR CENTRO-SUD

Il concorso rientra in un progetto di investimento di Despar Centro-Sud sui social network che nasce dal desiderio di creare un contatto diretto e quotidiano con il consumatore, su un canale di successo come Facebook. I concorsi a premi, così come le numerose attività di engagement sulla pagina Mydespar, vanno proprio in questa direzione: fidelizzare il cliente al brand, offrirgli un’esperienza continua e che non si fermi allo scaffale, un rapporto anche dopo l’acquisto. La possibilità di giocare ogni giorno, di utilizzare lo scontrino, di avere un’opportunità in più grazie alla Carta Fedeltà così come di ricevere un premio (con un numero elevato dei premi in palio) aumentano la soddisfazione del cliente, che ha un motivo in più per scegliere l’Abete.

mydespar-Despar

COME SI PARTECIPA AL CONCORSO

Per giocare, basta cliccare “mi piace” sulla pagina Facebook Mydespar, registrarsi (gratuitamente) e accedere subito ai tre giochi: Instant Win per tutti, Instant Win con scontrino e Instant Win con fidelity card. Nella prima modalità, aperta a tutti, non occorre prova d’acquisto per provare a vincere ogni giorno; nella seconda, riservata a tutti i clienti Despar, inserendo i dati dello scontrino ogni 10 euro di spesa si ottiene una giocata; la terza chance è riservata ai possessori di carta fedeltà che, digitando il numero della propria fidelity card, possono accedere alla pagina di gioco e tentare la fortuna una volta al giorno: un’animazione mostrerà l’esito della giocata. Al termine del concorso, tra i clienti che hanno giocato con la carta fedeltà Despar saranno estratti 9 nominativi: in palio due Tv, un frigorifero, una lavatrice e ben cinque buoni da 300 euro cadauno per riempire il carrello della spesa.

I NUMERI DELL’INIZIATIVA

I numeri delle partecipazioni ai concorsi di Despar Centro-Sud, partiti a fine 2016, parlano chiaro. Un successo che ha coinvolto e divertito il pubblico dei social date le milioni di giocate registrate, gli oltre 130mila premi distribuiti per un investimento che ammonta a circa 200mila euro in meno di due anni. Concorsi e non solo: le tante iniziative dedicate agli utenti hanno reso la pagina Mydespar trafficata e interattiva, tanto da far schizzare il contatore a quota 108mila like.

APPROFONDIRE LA RELAZIONE CON IL CLIENTE

Quest’anno abbiamo triplicato le possibilità di vincita – spiega Pippo Cannillo, presidente e ad di Despar Centro-Sud. Una volta al giorno, con modalità completamente gratuite, è possibile partecipare a due concorsi. Per la terza chance, senza limiti giornalieri, è sufficiente effettuare una spesa da 10 euro dando così valore agli scontrini che andrebbero altrimenti cestinati. La grande novità di quest’anno premia quindi i clienti più affezionati: essere in possesso della carta fedeltà permette di partecipare al concorso più remunerativo. Despar desidera fortemente essere all’avanguardia non solo per quanto riguarda i suoi supermercati – aggiunge Cannillo e in quest’ottica stiamo investendo sui social per approfondire la relazione con il cliente, farlo divertire e fornirgli un motivo in più per entrare nei nostri supermercati con il sorriso”.

© Riproduzione riservata