Gruppo AZ inaugura un nuovo IperCoop in Calabria

Apre i battenti lo store di Zumpano, un ex Carrefour rilevato da Gruppo AZ, la società che ha stipulato un accordo in franchising con Coop Alleanza 3.0

Gruppo AZ continua ad espandersi grazie all’accordo di master franchising con Coop Alleanza 3.0. Dopo aver convertito al nuovo brand i negozi calabresi Auchan e Sidis, l’azienda si è introdotta in Campania, a novembre 2017, nel centro commerciale Maximall di Pontecagnano. In questi giorni ha inaugurato, nel centro commerciale i giardini del sole di Zumpano, un IperCoop che sostituisce l’ultima insegna Carrefour della regione.

IL PIANO DI GRUPPO AZ E IL NUOVO IPERCOOP DI ZUMPANO

Le trattative con Carrefour Italia per l’acquisizione della titolarità del complesso aziendale del centro commerciale della provincia di Cosenza sono iniziate circa un anno fa; non sono stati svelati i dettagli sul costo dell’operazione. L’azienda ha assorbito i 140 collaboratori Carrefour e prevede un fatturato annuo di 35 milioni di euro e uno scontrino medio di 27,00/30,00 euro. Con la nuova insegna, la superficie del punto vendita si riduce, da 7.500 mq a 5.000 mq; il layout invece resta sostanzialmente invariato: a griglia, con i banchi freschi perimetrali e il non food, separato dal grocery tradizionale, che gioca un ruolo fondamentale. 

1/5
2/5
3/5
4/5
5/5

L’offerta interessa tutti i settori, anche i mobili, ad eccezione dell’abbigliamento, che AZ gestirà nei 2.500 mq sottratti all’area vendita dell’ipermercato, destinandoli ad un brand noto; i rumors parlano di Ovs o Decathlon. Punto di forza dello store sarà il Non Food dunque, ma anche freschezza, localismi e chilometro 0. Attratti da un’operazione Sottocosto, i consumatori attendevano a migliaia il taglio del nastro.

© Riproduzione riservata