Viaggiator Goloso, vota come mangi

Scopriamo l’iniziativa di Unes che, per la prima volta in Italia, porta le recensioni dei consumatori sui prodotti direttamente in Gdo

Con Viaggiator Goloso le recensioni gastronomiche arrivano nei supermercati. Unes chiama a raccolta fan e amanti della tavola per votare e recensire le referenze della sua gamma premium con Vota VG. Un’iniziativa che per la prima volta porta i giudizi dei consumatori direttamente sugli scaffali dei punti vendita. “È un perfetto esempio d’integrazione virtuosa tra la presenza digitale dell’insegna e i punti vendita fisici commenta Rossella Brenna, Direttore Vendite, Marketing e Comunicazione di Unes-. Le recensioni dei clienti influenzano positivamente gli acquisti di altri clienti, guidano lo sviluppo e il miglioramento dei prodotti, oltre ad essere fonte di ispirazione per le nostre attività di comunicazione offline”.

VIAGGIATOR GOLOSO E CRITICO ENOGASTRONOMICO

Collegandosi al sito di Viaggiator Goloso, gli utenti possono esprimere la loro opinione sui prodotti firmati VG e la media del punteggio ottenuto (da 1 a 5 stelline). I numeri ottenuti dalle singole referenze, così come alcune delle recensioni, vengono poi riportati sull’etichetta elettronica a lato del prezzo, restando ben visibili negli store a insegna il Viaggiator Goloso (Milano Viale Belisario, Milano 3 Basiglio e Buccinasco). L’iniziativa sembra essere partita col piede giusto: sul sito sono già state pubblicate oltre 80mila recensioni.

1/3
2/3
3/3

LE PAGELLE CHE FANNO RISPARMIARE

Le idee che arricchiscono la shopping experience di casa Unes non finiscono qui. Fino al prossimo 4 novembre, i consumatori che voteranno i prodotti firmati il Viaggiator Goloso, potranno scaricare un buono sconto di cinque euro da utilizzare sulla spesa in uno dei 120 punti vendita diretti a insegna ‘U! Come tu mi vuoi’, ‘U2 Supermercato’ e il ‘Viaggiator Goloso’; oltre che negli ipermercati Iper, La grande i.

© Riproduzione riservata