Conad, nuovo superstore a Palermo

L’insegna accresce la rete di vendita, rafforza la sua quota di mercato e si conferma leader in Sicilia
Conad, nuovo superstore a Palermo

Con il nuovo superstore di Palermo (via Ugo La Malfa 3), Conad accresce la rete di vendita e rafforza la sua quota di mercato che nel 2018 si attesta al 15,5% (in sensibile crescita rispetto al 2017, fonte GNLC I semestre 2018) confermando la leadership in Sicilia. “I consumatori siciliani quest’anno hanno premiato l’impegno di Conad per la tutela del potere d’acquisto e per un’offerta sempre più rispondente alle loro necessità di qualità conveniente – dichiara Antonio Brianti, direttore generale COO Conad Sicilia -. Un’offerta basata su tante buone pratiche: dal ribassamento dei prezzi di tantissimi prodotti di grandi marche, alla convenienza quotidiana con iniziative come prezzi Bassi&Fissi su centinaia di prodotti a marchio Conad. Dai libri scolastici scontati alla distribuzione di buoni spesa, alle innumerevoli iniziative promozionali realizzate durante l’anno che hanno garantito ai clienti un risparmio del 30% circa”.

Conad-Palermo-Superstore-inaugurazione
Il taglio del nastro da parte del direttore generale Vittorio Troia. Alle sue spalle il presidente di Conad Sicilia, Salvatore Abbate e, a destra e sinistra di Troia, gli omonimi Michele Abbate (componenti di Abbate Group)

 

IL MERCATO SICILIANO DELLA GDO

Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti in un anno segnato da un mercato siciliano in grande difficoltà – ha aggiunto Vittorio Troia, direttore generale CFO di Conad Sicilia -. Abbiamo affrontato le sfide puntando sull’ammodernamento e ristrutturazione della rete di vendita, per rafforzare la competitività e l’efficienza delle imprese dei soci. Oggi l’apertura di questo superstore rappresenta la sintesi di quello che vogliamo offrire ai nostri clienti: una struttura moderna, innovativa e soprattutto funzionale, con tanti servizi”.

IL NUOVO SUPERSTORE CONAD

Nel Conad superstore di Palermo – una superficie di 1.650 mq, 7 casse e 40 addetti, di cui il 50% nuove assunzioni – sono presenti i reparti con banchi assistiti di ortofrutta, carni, gastronomia, pane e pizza, pasticceria, pesce, oltre a surgelati, enoteca, generi vari e non food con 8.000 prodotti, molti dei quali provenienti da fornitori locali. Grande spazio è riservato al salutistico, con specifiche aree dedicate alla celiachia, al biologico, ai prodotti ad alta digeribilità e al mondo del benessere in generale. Tra le novità, la presenza di un’area ristoro ‘Con Sapore Conad’ con ampio assortimento. Il negozio è stato realizzato ponendo massima attenzione all’innovazione e ai servizi, e si presenta dotato di tecnologie innovative e sostenibili, quali le centrali frigorifere e i nuovi banchi refrigerati ad alta efficienza, oltre alle lampade a led.

QUOTE DI MERCATO

La spesa è una cosa seria e noi di Conad lo sappiamo bene, mettendoci la faccia ogni giorno – dichiara Salvatore Abbate, presidente di Conad Sicilia e amministratore di Abbate Group, la società che gestisce il nuovo superstore -. Nella provincia di Palermo abbiamo una quota di mercato del 28% e siamo presenti con oltre 130 punti vendita e un’ampia scelta di format per venire incontro alle diverse esigenze di spesa dei palermitani. Il nostro è un impegno concreto per soddisfare quotidianamente i clienti, e questa nuova apertura è la dimostrazione della nostra voglia di offrire sempre di più”.

© Riproduzione riservata