MD, da dicembre solo uova da allevamenti a terra

Il big player del discount rende nota la sua scelta etica: "Una decisione che è la naturale evoluzione dell'impegno dell'insegna"

L’impegno di MD per il rispetto dell’animal welfare è chiaro: solo uova da allevamenti a terra. Una promessa fatta anche ai propri consumatori che, all’atto pratico, avrà inizio il 1 dicembre 2018. Entro questa data il secondo player italiano dei discount fa sapere che tutte le uova dei marchi di proprietà (come ‘Cà bianca’ e ‘Bio’), presenti nei 750 punti vendita del gruppo in tutta Italia, proverranno esclusivamente da allevamenti a terra o biologici.

LA SCELTA ETICA DI MD

MD è sensibile alle tematiche sulla salute e rispetto degli animali – si legge in una nota ufficiale dell’insegna –. Il Gruppo ha sempre vigilato sul rispetto delle norme vigenti in materia di allevamento animale e la decisione di introdurre solo uova da allevamento a terra è la naturale evoluzione di questo impegno.

LE UOVA DANNO I NUMERI

I consumatori potranno riscontrare la veridicità dell’impegno leggendo le cifre apposte sulle singole uova. La legislazione, infatti, impone l’inserimento di un codice che permette di risalire all’intera filiera: la cifra del primo numero sarà 0 per allevamenti Biologici, 1 per allevamenti all’aperto o 2 per allevamenti a terra anche al chiuso. Mai, 3, numero che indica gli allevamenti in gabbia o in batteria.

© Riproduzione riservata