Cerealitalia si espande con Dolci Preziosi

Dal primo gennaio 2019 Cerealitalia I.D. SpA gestirà il ramo d’azienda dei prodotti dolciari a marchio ‘Dolci Preziosi’ grazie ad un accordo con Preziosi Food SpA. L’operazione permetterà di espandere ed integrare l’attuale portafoglio prodotti
Cerealitalia si espande con Dolci Preziosi

Cerealitalia, attiva nella produzione di cereali per la prima colazione, barrette di cereali, tavolette di cioccolato, uova di Pasqua e torroni di cioccolato, ha concluso un importante accordo con Preziosi Food. A partire dal primo gennaio 2019, gestirà infatti il ramo d’azienda costituito dai prodotti dolciari della Preziosi Food, a marchio Dolci Preziosi. Il brand Dolci Preziosi si rivolge principalmente a bambini e ragazzi con prodotti dolciari fuori pasto, abbinati a gadget dedicati ai personaggi del mondo dell’entertainment (serie tv, animazione, film, musica) più seguiti e amati dal target di riferimento. Il marchio è storicamente un riferimento per il mercato delle uova di Pasqua, con un legame con il consumatore che si è andato rafforzando sempre di più, grazie alla scelta di licenze di successo (es. ‘Peppa Pig’, ‘Pj Mask’, ‘LoL’ etc…) e ad una campagna di comunicazione a 360 gradi (oltre 60 milioni di visualizzazioni sui social).

PIÙ PRODOTTI PER CEREALITALIA

Il business relativo ai prodotti a marchio Dolci Preziosi (uova di Pasqua, ‘calze della befana’, ovetti, candies, prodotti da forno lievitati) andrà così ad estendere ed integrare l’attuale portafoglio prodotti composto dai marchi principali Cerealitalia (cereali prima colazione e barrette di cereali) e Duca Degli Abruzzi (cioccolato). “L’accordo siglato con Preziosi Food – spiega Aldo Tollemeto, Direttore commerciale di Cerealitaliarientra nel piano strategico dell’azienda, che ha come principali obiettivi importanti investimenti industriali per il rafforzamento della capacità produttiva e la costruzione di un portafoglio marchi riconoscibile e di valore per il consumatore. Cerealitalia mira infatti ad accrescere la presenza distributiva, rafforzando la posizione di azienda di riferimento nel dolciario, per trade e consumatori”.

OBIETTIVI

Con questa operazione Cerealitalia stima di raddoppiare il proprio fatturato 2019, con una proiezione di crescita che permetterà in pochi anni di raggiungere 100 milioni di giro d’affari. Cerealitalia opera nei suoi due stabilimenti di Corato (Ba) e Frigento (Av), su un’area complessiva di oltre 16.000 mq. Dispone di sette linee produttive, impianti moderni e sistemi automatizzati per il dosaggio e stoccaggio delle materie prime. Conta 100 dipendenti ed è presente in 33 paesi nel mondo.

© Riproduzione riservata