Lidl Italia: Massimiliano Silvestri è il nuovo Presidente

Cambio al vertice del discounter: Ignazio Paternò, in carica dal 2015, entra nel CdA della casa madre in Germania e passa il testimone
Lidl Italia: Massimiliano Silvestri è il nuovo Presidente

Lidl Italia ha nominato come nuovo Presidente Massimiliano Silvestri (nella foto). Ignazio Paternò, il Presidente uscente, e Silvestri hanno a lungo lavorato insieme come membri del CdA di Lidl Italia. Ad inizio 2017 Silvestri era stato chiamato alla guida di Lidl Portogallo, che, sotto la sua gestione, era riuscita ad aggiudicarsi per la prima volta il titolo di ‘Retailer of the Year’. A marzo 2019 rientrerà nuovamente in Italia.

MASSIMILIANO SILVESTRI: IL CURRICULUM IN LIDL ITALIA

Massimiliano Silvestri, 42 anni nato a Bari dove si è laureato in Economia e Commercio, entra nel Gruppo Lidl nel 2002. Dopo un’esperienza presso la Casa Madre in Germania, entra in Lidl Italia nel 2003 dove ricopre la carica di AD Vendite. Durante la sua lunga attività nell’ambito sales, ha fortemente contribuito allo sviluppo della rete vendite dell’insegna sul territorio italiano e si è fatto promotore del percorso evolutivo di Lidl Italia da discount a supermercato.

IL CONTRIBUTO DI PATERNÒ

Ignazio Paternò, 38 anni, in carica come Presidente da luglio del 2015, è stato il primo italiano ad assumere questo ruolo nell’insegna. Sotto la sua spinta innovatrice votata all’italianità e alla regionalità, l’intero assortimento della catena è stato profondamente rinnovato, portando a scaffale oltre l’80% di prodotti Made in Italy. Ora lo attende la casa madre in Germania dove, come membro del Consiglio di Amministrazione, rafforzerà ulteriormente il reparto Acquisti e Marketing.

© Riproduzione riservata